Trama
Leonardo e Luciano sono due scapoli quarantenni, amici da una vita. Titolari di una ditta che noleggia auto d'epoca, se la passano bene e si concedono facilmente tutte le ragazze che vogliono. La solida amicizia va all'aria quando Leonardo si innamora di Giovanna e la sposa. Luciano è così costretto a fare le valige...
Note
Il miglior film della coppia Pozzetto-Celentano, in effetti ben assortita. Il bagaglio di gag e numeretti è come sempre risaputo ma questa volta Oldoini azzecca una scena da culto quando i due suonano (si fa per dire) il tema musicale di "Quel treno per Yuma". Esilaranti.
Recensioni
Una trama lunga quanto una barzelletta (Ci sono due amici che si dividono tutto. Un giorno uno dei due incontra...) è pretesto per uno degli esperimenti migliori della Storia del Cinema Italiano (e non solo) costruito con gag surreali e un senso di fiabesco (a cominciare dai titoli di testa, dove i due amici hanno 5 anni d'età e sono già interpretati dagli attori adulti. Al matrimonio la… leggi tutto
7 recensioni positive
Recensioni
Il dinamico duo Pozzetto Celentano tiene in piedi una pellicola dal filo narrativo esilissimo e scontatissimo e dalla regia balbuziente di un Oldoini che,come al solito,perde una buona occasione per realizzare un film perlomeno
decente.Comunque bastano(e avanzano)le buone prove dei due scatenatissimi,
simpatici protagonisti per renderlo accettabile. Cosi cosi. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Luciano e Leonardo (Pozzetto e Celentano) sono due amici ultraquarantenni benestanti e soci in affari, che a Milano condividono un lussuosissimo loft. Scapoli convintissimi e donnaioli di successo, passano le serate a rimorchiare bellissime ragazze. L'amicizia entra in crisi quando Leonardo si innamora, ricambiato, di Giovanna (Kelly Van der Velden), una ragazza di buona famiglia che vive in… leggi tutto
3 recensioni negative
Commenti (19) vedi tutti
Più un insieme di sketch che un vero e proprio film: alcuni gradevoli, altri meno, ma nessuno che faccia davvero ridere. La passerella di abiti firmati indossati dai protagonisti è forzatamente imposta, risaltando, forse volutamente,sugli altri aspetti del film per mascherarne la banalità.
commento di GioviNCCIl miglior film della coppia Pozzetto-Celentano? Audace affermazione, direi semmai l'esatto opposto. Comicità più sgangherata che surreale.
commento di moviemanTorna dopo anni la coppia pozzetto Celentano non tantissime battute fulminanti ma comunque carino
commento di 90000Per me un capolavoro. Rido ogni volta che lo vedo
commento di Salvatore1870Film semplice e stranamente senza volgarità e scene sexy con nudo,per il resto secondo me fa parte di quelle Pellicole anni '80 da visionare solamente come deja-vu in merito alla Moda dell'Epoca e vari Usi e Costumi ormai retrò,purtroppo.voto.1.
commento di chribio1Una stupidata, voto 1
commento di stokaiserSpassoso e surreale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPozzetto e Celentano per tutto il film fanno e dicono cose senza senso nel tentativo di farmi ridere; operazione miseramente fallita…
commento di wang yuDa non perdere.
commento di mauel fantonida ridere, voto 6
commento di demetrio73GRANDE FILM DEL SECOLO IN QUELL'ANNO SI PRENDONO X IL CULO TRA DI LORO PRIMA CELENTANO FA FINTA DI STARE MALE IN OSPEDALE IL BIS FINALE LO FA POZZETTO …
commento di walter70mGRANDE COPPIA CELENTANO POZZETTO-UNICA LA PARTE UN TRENO PER IUMA
commento di benignacciocerto non è divertentissimo come si dice in altre recensioni, ma si lascia vedere piacevolmente. i due protagonisti hanno un bel feeling.alcune battute sono però sinceramente raccapriccianti ;-)
commento di ed craneBUON FILM CELENTANO E POZZETTO SI INTEGRANO BENE INSIEME
commento di antonio de curtisDIVERTENTISSIMA COMMEDIA CON CELENTANO-POZZETTO IN VERSIONE :"STRANA COPPIA",CHE DIVERTONO DI GUSTO,SENZA MAI ESSERE VOLGARI (COSA ABBASTANZA RARA ALL'EPOCA).
commento di Lebowsky84Simpatico duopolio Celentano-Pozzetto col secondo in vantaggio sul primo
commento di RamitoDivertente filmetto con una coppia di protagonisti ben assortita e infamezzato da alcuni simpatici siparietti.Uno di più divertenti dell'Adriano nazionale e con uno scatenato Pozzetto.Divertente..e nulla più.
commento di marianTra i credits non è segnata, ma questo film vede il debutto cinematografico di Susanna Messaggio.
commento di gengotti