Piazza Municipio a Napoli, porta della città, crocevia di genti e storie, sembra racchiudere dentro di sé tutto il passato e il presente del mondo. Il film è un viaggio che in pochi passi porta dall'entrata trionfante degli Aragona a quella dei nazisti, dagli sbarchi dei turisti a quelli dei migranti.
Un posto: Piazza Municipio a Napoli, e con una visitazione circoscritta si racconta una Napoli verace e se ne fa una critica interessante restando geograficamente sul posto. Il viaggio temporale è lungo e spazia in maniera larga, con scene di repertorio, ma intervallate in maniera giusta e significativa. La piazza racconta le sue vicende più antiche con i reperti storici… leggi tutto
Un posto: Piazza Municipio a Napoli, e con una visitazione circoscritta si racconta una Napoli verace e se ne fa una critica interessante restando geograficamente sul posto. Il viaggio temporale è lungo e spazia in maniera larga, con scene di repertorio, ma intervallate in maniera giusta e significativa. La piazza racconta le sue vicende più antiche con i reperti storici…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.