Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo dall'aspetto lugubre chiamato Rui (António Pedroso) visita il padre morente in un ospedale di Lisbona. Lì incontra una donna incinta sopravvissuta a un incidente di macchina in cui ha perso la vita il suo compagno. Entrambi hanno la netta sensazione di essersi già conosciuti, ma non riescono a ricordare in quale circostanza. Entrambi si muovono in quella zona dell'ospedale, al quale il titolo fa riferimento, sovraccarica di emozioni e sentimenti. Entrambi, infine, sono costretti a familiarizzare con una specie di spazio liminale tra la vita e la morte, in cui la dimensione temporale e la narrazione lineare restano sospesi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Aguilar mette in scena i sentimenti di angoscia quotidiana, di spleen e turbamento dei suoi protagonisti, cercando di diffonderli nello spettatore: ma il senso di inquietudine viene respinto senza troppe remore al mittente e non resta che una voglia disperata di fuga dalla sala o il totale abbandono al mondo di Orfeo. Fermi immagini insopportabilmente lunghi, particolari totalmente inutili,… leggi tutto

1 recensioni negative

2008
2008

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Aguilar mette in scena i sentimenti di angoscia quotidiana, di spleen e turbamento dei suoi protagonisti, cercando di diffonderli nello spettatore: ma il senso di inquietudine viene respinto senza troppe remore al mittente e non resta che una voglia disperata di fuga dalla sala o il totale abbandono al mondo di Orfeo. Fermi immagini insopportabilmente lunghi, particolari totalmente inutili,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito