Regia di Ken Kwapis vedi scheda film
Diretto da Ken Kwapis La verità è che non gli piaci abbastanza è una commedia romantica del 2009, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Liz Tuccillo e Greg Behrendt.
Ambientato a Baltimora, questo film corale racconta le vicende amorose di uomini e donne, alle prese con primi appuntamenti, goffe interpretazioni dei segnali dell'altro sesso, matrimoni in crisi e fidanzamenti storici che però non vogliono evolvere in qualcosa di più. Ogni protagonista è in qualche modo collegato a un altro, in questo modo il film procede senza soluzioni di continuità in modo piacevole, e, nonostante il grande numero di personaggi, senza difficoltà per lo spettatore.
Ogni personaggio è infatti ben caratterizzato, in ognuno è possibile identificarsi e riconoscere o meno i propri atteggiamenti e comportamenti. La caratterizzazione passa inoltre anche attraverso i look, un plauso va dunque anche al lavoro più tecnico dei costumisti.
Il filo conduttore è l'amore, che nasce, che finisce, che si evolve e che si rivela. La verità è che non gli piaci abbastanza tenta così di essere un piccolo manuale sull'argomento, nonostante le numerose defiance fatte di luoghi comuni e stereotipi che però vengono perdonati vista la leggerezza con cui vengono affrontate le tematiche.
La commedia, in effetti in sé fin troppo prevedibile, risulta piacevole grazie a un cast stellare che annovera nomi come quelli di Jennifer Aniston, Ben Affleck, Bradley Cooper, Drew Barrymore, Scarlett Johansson, Justin Long.
Meritevole anche il lavoro di regia e sceneggiatura, che fanno in modo di mettere (quasi) tutti i protagonisti sullo stesso piano, dando a ognuno i propri spazi e tempi e facendo sì che non "ci si dimentichi" di nessuno durante la visione.
Molto pop la colonna sonora, che accompagna i momenti salienti con hit perfette per la circostanza.
Che dire dunque? Comprate pure una confezione di biscotti, infilatevi sotto le coperte, e concedetevi una serata leggera in compagnia di questo film!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta