Storie di vita quotidiana – intrecciate e non – nella Baltimora di oggi, accomunate dall'incapacità di comprendere i reciproci comportamenti, dai fraintendimenti sempre in agguato e dalle diverse modalità di approccio e di relazione tra uomini e donne. Janine è una donna sposata, ingannata e tradita dal marito Ben. Gigi è innamorata follemente di un uomo che tampina ossessivamente, finendo per imbattersi nel suo amico Ale. E Mary continua a dare appuntamenti a uomini diversi, senza riuscire a trovare un punto di stabilità.
Note
Dietro La verità è che non gli piaci abbastanza si nascondono gli sceneggiatori di Sex and the City, che dalla loro esperienza con Carrie & Company hanno appreso che nelle peripezie sentimentali non esistono eccezioni. Commedia leggera che incrocia le vite di un gruppo di trentenni, che si assorbe rapida come acqua al sole.
Moooolto carino!!!!!E' una commedia veramente piacevole da vedere… e riesci ad immergerti in tutte le storie che si intrecciano…Anche i commenti di personaggi fuori dalle storie sono in perfetta sintonia.
Film corale che parla d'amore e di coppia in tutte le sue sfaccetature(dal Perchè non mi chiama?? al matrimonio).Interessante e ben recitato..Magari non è un capolavoro ma l'ho apprezzato..
Una commedia che scruta i suoi personaggi,ne indica una rotta,li sublima con sguardi accennati,per poi abbracciarli nel comune destino e nell'altrettanto comune vagheggiamento affettivo.Ottime Jennifer Connelly e Jennifer Aniston.
Diretto da Ken Kwapis La verità è che non gli piaci abbastanza è una commedia romantica del 2009, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Liz Tuccillo e Greg Behrendt. Ambientato a Baltimora, questo film corale racconta le vicende amorose di uomini e donne, alle prese con primi appuntamenti, goffe interpretazioni dei segnali dell'altro sesso,… leggi tutto
Film intrigante.
Trama scontata, ma carina, non troppo sofisticata.
Parola chiave: amore.
Non solito film romantico che ti fa dire: "queste cose succedono solo nei film", ma che anzi ti fa proprio vedere come è la realtà delle cose.
Potrebbe cambiare le tue decisioni sulla persona che ti piace.
Potrebbe peggiorarle, o chissà migliorarle !
Consigliato. leggi tutto
Filo conduttore e malattia sotterranea delle più variegate espressioni artistiche novecentesche, la frammentazione dell’io caratterizza molta produzione cinematografica del nuovo millennio; e se il cinema in generale continua a lavorare dall’interno elaborando stili ed estetiche, di cui la discontinuità narrativa, le riprese frammentate, il cambiamento… leggi tutto
È una commedia sentimentale, con più ambizioni che risultati, ma non è tutto da buttare.
Alcune disquisizioni sul modo delle donne di inferire sulle intenzioni e i sentimenti degli uomini sono interessanti e indovinate. Nel film si vede più volte la discrepanza tra come le ragazze giudicano il comportamento maschile, facendo ingannevoli deduzioni e “pippe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
La verità è che questo film non mi piace abbastanza... anzi non mi piace per niente.
commento di Arch_StantonStorie frizzanti e divertenti e anche se i pezzi da 90 non sempre sono all'altezza il film merita la visione.
commento di PinoDiLuccaUna girandola di avventure sentimentali, dal mordi e fuggi al coniugale, in un film dalle buone potenzialità, che non mantiene però tutte le premesse.
leggi la recensione completa di BalivernaVeramente carino , con molti spunti di verità . TuttI noi possiamo riconoscerci in qualcuno di questi personaggi
commento di Utente rimosso (arwen88)Una Commedia frizzante al punto giusto con una valanga d'Attrici invitanti alla visione e un buon SoundTrack da sottofondo ! voto.6.
commento di chribio16/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeCommedia romantica con tanti intrecci e equivoci che ha tanti alti e bassi, ma nel complesso è fatto bene
commento di IGLIcommediola con spunti di riflessioni per donne deluse dagli uomini, non totalmente banale
commento di shitenVoto al Film : 6
commento di ripley77Moooolto carino!!!!!E' una commedia veramente piacevole da vedere… e riesci ad immergerti in tutte le storie che si intrecciano…Anche i commenti di personaggi fuori dalle storie sono in perfetta sintonia.
commento di ToffeeFilm piacevole e simpatico. Cast eccezionale
commento di Utente rimosso (figaro)Film corale che parla d'amore e di coppia in tutte le sue sfaccetature(dal Perchè non mi chiama?? al matrimonio).Interessante e ben recitato..Magari non è un capolavoro ma l'ho apprezzato..
commento di Thelma senza LouiseCommedia sentimentale veramente godibile con il suo gioco a incastri che alla fine combaciano perfettamente, e non è poco.
commento di artaneUna commedia che scruta i suoi personaggi,ne indica una rotta,li sublima con sguardi accennati,per poi abbracciarli nel comune destino e nell'altrettanto comune vagheggiamento affettivo.Ottime Jennifer Connelly e Jennifer Aniston.
commento di fedeico winsletRispetta i soliti crismi del genere ma lo fa con efficacia e un buon cast (escluso Ben Affleck!)
commento di EwanCarino! Un buon cast che poteva fare qualcosa di più… diverte senza lasciare troppo il segno!
commento di bebe84Il classico film che si dimentica (per fortuna) non appena si esce dalla sala. Anzi, mentre lo si guarda. Voto: 4
commento di BobtheHeat