La ventenne Maria è concentrata su di un unico compito: vivere la vita appieno e senza rimpianti. Abita ancora con i genitori, persone benevole e in là con l'età, e frequenta un un gruppo di amici molto unito. Linda (la sua migliore amica), l'operaio Manu, Bouboule (il suo amante segreto) e il tuttofare Karim. Nonostante l'affaticante routine quotidiana, sono tutti alla ricerca di un'occasione per raggiungere la felicità. Finché, a un certo punto, non succede qualcosa che cambia tutto.
Maria (Ledoyen) e Linda (Sodupe) sono due giovani operaie al primo giorno di stage in una fabbrica di imbottiture: se Linda si mostra compatibile col nuovo impiego, Maria manifesta immediatamente segni di insofferenza, dicendosi intenzionata a mollare subito la nuova occupazione e trovare qualcos'altro. All'uscita dal lavoro, le due aspettano l'arrivo in macchina del fidanzato di Maria, Karim… leggi tutto
Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…
Classe 1966, Jean-François Richet è un cineasta geneticamente "banlieuesard". Cresciuto a Meaux (a una quarantina di chilometri da Parigi), il suo cinema è tutto all'insegna della ribellione, sia che questa si…
Maria (Ledoyen) e Linda (Sodupe) sono due giovani operaie al primo giorno di stage in una fabbrica di imbottiture: se Linda si mostra compatibile col nuovo impiego, Maria manifesta immediatamente segni di insofferenza, dicendosi intenzionata a mollare subito la nuova occupazione e trovare qualcos'altro. All'uscita dal lavoro, le due aspettano l'arrivo in macchina del fidanzato di Maria, Karim…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.