La maternità nella guerra infinita tra Israele e Palestina, raccontata da entrambi i fronti raccogliendo testimonianze di vita, momenti quotidiani, filmati di repertorio e materiale video privato. La pellicola racconta anche dell'organizzazione Parent's Children, che riunisce i genitori di vittime sia israeliane sia palestinesi.
Note
L'estrazione culturale e sociale delle donne intervistate è diversificata, conferendo profondità all'indagine sobria e rispettosa di queste storie di paura, che i figli non tornino a casa, e di dolore e rabbia senza perdono. Dice la regista: «Il dolore è universale, parla la stessa lingua in tutte le nazioni del mondo».
Un quadro che potrebbe sfiorare l'ovvio, ma il tono e l'angolazione scelta va oltre; la guerra in generale ed in particolare questa, vine presa in contropiede dalla testimonianza dei dolori familiari e personali che vengono imposti alle madri e non solo, che riescono a capire ed ad imporre i veri valori che la vita dà o darebbe. Un spaccato drammatico delle conseguenze a cui… leggi tutto
Uno degli effetti deleteri della globalizzazione, termine troppo spesso abusato per spiegare ogni fenomeno, è la cosiddetta globalizzazione della… segue
Un quadro che potrebbe sfiorare l'ovvio, ma il tono e l'angolazione scelta va oltre; la guerra in generale ed in particolare questa, vine presa in contropiede dalla testimonianza dei dolori familiari e personali che vengono imposti alle madri e non solo, che riescono a capire ed ad imporre i veri valori che la vita dà o darebbe. Un spaccato drammatico delle conseguenze a cui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.