Tomo è un adolescente fuggito da Nottingham che arriva a Londra carico di belle speranze. Marek vive a Somers Town, è figlio di un immigrato dell’Est che lavora come operaio in una ferrovia. I due costruiranno un’amicizia semplice e sincera e s’innamoreranno teneramente della stessa donna.
Ancora un'istantanea dell'Inghilterra di oggi ,stavolta in un soffuso bianco e nero.Ancora il talentaccio di Meadows nell'inquadrare scorci urbani che nella cinepresa di un altro sarebbero solo cemento senza significato,a dirci che la rabbia dei suoi film precedenti è stata una tappa necessaria nel suo percorso di formazione,a farci capire che è venuto il tempo… leggi tutto
In quanto possa sembrare un rifacimento proletario e aggiornato all'Inghilterra di oggi di Jules e Jim, il film non mi pare riuscito. Però come opera sull'amicizia e sulla difficoltà di crescere in un mondo come il nostro, del quale è assai facile scivolare ai margini in silenzio, sia che si provenga dalle Midlands o dalla Polonia, Somers Town funziona eccome. Soprattutto grazie a Thomas…
Una tenera storia d'amicizia tra due ragazzini quindicenni, un talento naturale di questo bravo regista inglese nel saper raccontare con disarmante semplicita' e schiettezza una storia qualsiasi eppure cosi' profonda ed interiore. Uno dei due ragazzi e' quella sagoma di Thomas Turgoose, faccia da schiaffi che abbiamo imparato a conoscere anagraficamente due anni prima con l'interessante (ma meno…
Terzo film di Meadwos che vedo, e terzo colpo al cuore. Ancora una volta una storia di periferia, d'immigrazione, di apolidi nella stessa patria, con il filo rosso (e a colori) di una fuga a Parigi, che sembra terra promessa. Ancora una volta il ragazzino, bravissimo, di "This Is England" e un racconto di (piccola) formazione più reale del vero. Spiace dirlo, ma i film di Meadows valgono…
Ancora un'istantanea dell'Inghilterra di oggi ,stavolta in un soffuso bianco e nero.Ancora il talentaccio di Meadows nell'inquadrare scorci urbani che nella cinepresa di un altro sarebbero solo cemento senza significato,a dirci che la rabbia dei suoi film precedenti è stata una tappa necessaria nel suo percorso di formazione,a farci capire che è venuto il tempo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.