Espandi menu
cerca

Trama

Tomo è un adolescente fuggito da Nottingham che arriva a Londra carico di belle speranze. Marek vive a Somers Town, è figlio di un immigrato dell’Est che lavora come operaio in una ferrovia. I due costruiranno un’amicizia semplice e sincera e s’innamoreranno teneramente della stessa donna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ancora un'istantanea dell'Inghilterra di oggi ,stavolta in un soffuso bianco e nero.Ancora il talentaccio di Meadows nell'inquadrare scorci urbani che nella cinepresa di un altro sarebbero solo cemento senza significato,a dirci che la rabbia dei suoi film precedenti è stata una tappa necessaria nel suo percorso di formazione,a farci capire che è venuto il tempo… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022
2020
2020
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

In quanto possa sembrare un rifacimento proletario e aggiornato all'Inghilterra di oggi di Jules e Jim, il film non mi pare riuscito. Però come opera sull'amicizia e sulla difficoltà di crescere in un mondo come il nostro, del quale è assai facile scivolare ai margini in silenzio, sia che si provenga dalle Midlands o dalla Polonia, Somers Town funziona eccome. Soprattutto grazie a Thomas…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Una tenera storia d'amicizia tra due ragazzini quindicenni, un talento naturale di questo bravo regista inglese nel saper raccontare con disarmante semplicita' e schiettezza una storia qualsiasi eppure cosi' profonda ed interiore. Uno dei due ragazzi e' quella sagoma di Thomas Turgoose, faccia da schiaffi che abbiamo imparato a conoscere anagraficamente due anni prima con l'interessante (ma meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Terzo film di Meadwos che vedo, e terzo colpo al cuore. Ancora una volta una storia di periferia, d'immigrazione, di apolidi nella stessa patria, con il filo rosso (e a colori) di una fuga a Parigi, che sembra terra promessa. Ancora una volta il ragazzino, bravissimo, di "This Is England" e un racconto di (piccola) formazione più reale del vero. Spiace dirlo, ma i film di Meadows valgono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Ancora un'istantanea dell'Inghilterra di oggi ,stavolta in un soffuso bianco e nero.Ancora il talentaccio di Meadows nell'inquadrare scorci urbani che nella cinepresa di un altro sarebbero solo cemento senza significato,a dirci che la rabbia dei suoi film precedenti è stata una tappa necessaria nel suo percorso di formazione,a farci capire che è venuto il tempo…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito