Trama
L'ispettore Jacques Clouseau deve fronteggiare una serie di furti clamorosi di oggetti di inestimabile valore, tra i quali quello del diamante Pantera Rosa. L'ispettore Dreyfus si trova così costretto ad assegnare a Clouseau un team internazionale di esperti e di detective incaricati di catturare il ladro e recuperare la preziosissima refurtiva, dando il via a una serie di rocambolesche avventure tra Parigi e Roma.
Note
Se il primo remake del 2006 appariva a tratti troppo condizionato nei confronti dell’inimitabile modello creato dall’accoppiata Blake Edwards-Peter Sellers, questo sequel prende una strada più autonoma e forse per questo appare più riuscito. Harald Zwart si affida prevalentemente alle traiettorie impazzite create dai movimenti di Steve Martin, spalleggiato egregiamente da Jean Reno, e lascia ampio spazio all’attore per scatenarsi in una comicità visiva degna della tradizione slapstick.
Trailer
Recensioni
Diverso il regista, diverso l’attore e diversa la figura dell’ispettore Clouseau. Lo strampalato ispettore si può tranquillamente annoverare tra le maschere comiche che vivranno per sempre nella storia del cinema. Dopo la serie fortunata di Seller/Edwards inizia un nuovo sequel incentrato su Clouseau impersonato da Steve Martin, attore dotato di una personale vis comica, che… leggi tutto
6 recensioni positive
Recensioni
VOTO : 6+.
Commedia che segue le tracce della pantera rosa ripresentando un personaggio che ben si presta alla risata come l’ispettore Clouseau, interpretato per la seconda volta da uno scatenato Steve Martin.
Tutto ruota intorno a questo personaggio, mentre la storia è strutturata in maniera classica, senza pecche particolari, ma anche con pochi acuti ed un percorso narrativo… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Atroce e futile, mera operazione commerciale, dalla "comicità" prevedibile e forzata. Pigro e piatto, con solo un paio di momenti davvero divertenti. Il suo adeguato predecessore era almeno riuscito ad essere piacevole e a tratti persino esilarante, reggendo alla grande la durata dell'intero film. Evidentemente aveva già detto tutto. La Pantera Rosa 2 si esaurisce alquanto rapidamente.… leggi tutto
1 recensioni negative
Premettendo che il paragone con l'Ispettore Clouseau di Peter Sellers, è improponibile per ovvie ragioni,Sellers aveva una mimica e una vis comica inimitabile, si può comunque apprezzare in questo film, il talento artistico di Steve Martin, che dà una caratterizzazione diversa al personaggio, come nel primo remake della "Pantera Rosa"Il…
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Forse addirittura migliore del precedente. Un paio di sequenze fanno scompisciare dal ridere. Mi raccomando la Sindone: lavare a secco ! Voto 6.
commento di ezzo24Sequel brioso ed esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDivertente senza pretese
leggi la recensione completa di Furetto60La formula resta assolutamente immutata, senza sorprese. Steve Martin, più che fare la sua personale interpretazione, sembra sempre voler imitare il Clouseau di Sellers, riducendosi quindi a fare la macchietta della macchietta.
commento di moviemanIn un certo senso mi è piaciuto più del primo capitolo di Steve Martin, la sceneggiatura è buona e alcune battute sono ben riuscite.
commento di near87Sequel a tratti piuttosto divertente con un buon cast di contorno ed uno scatenato Steve Martin ; da vedere senza particolari aspettative e cercando di evitare il confronto con i capitoli originali firmati Edwards/Sellers.
commento di Stuntman MiglioL'ho trovato migliore del primo noiosetto film della serie con Martin. Questo è simpatico, divertente e con l'innovazione del suo gruppo di investigatori, voto 6.5
commento di legolasSolo qualche scenetta divertente serve a salvare questo film. Per il resto sembra di riguardare il primo film
commento di XANDERFrancamente, non ha senso continuare a riproporre clouseau quando il protagonista e il regista non sono all'altezza di quelli originali, anche se c'è da dire che in qualche punto è veramente esilerante. Ottima la fotografia. Voto: 6.
commento di magnolia76Humour per niente volgare e fracassone. Ricordo però che risi molto di più per il primo film. Alcune gag meritano da sole la visione.
commento di cavalarsLa comicità è a livello fanciullesco, ma alcune battute sono ben assestate, le scene col Papa sono irresistibili e Steve Martin è impareggiabile.
commento di EwanMa perché continuano a fare episodi sull’ispettore Clouseau? Tanto,non verrà mai amato come l’irraggiungibile Clouseau di Sellers,è la maestria registica di Blake Edwards
commento di Lebowsky84