Trama
Nell'Inghilterra del XVII secolo, Lucia è innamorata di Edgardo, ma le loro rispettive famiglie sono in lotta da anni. Il fratel lo di Lucia, con l'inganno, fa quindi credere a Lucia che Edgardo la tradisce e le impone di sposare un altro. Edgardo, informato del matrimonio, giunge al castello il giorno delle nozze e maledice Lucia che, impazzita per il dolore, uccide il marito e muore. Edgardo alla notizia della morte dell'amata Lucia si uccide a sua volta.
Note
Mediocre riduzione dell'opera di Donizetti, segnata da un pessimo sonoro. Negli anni Quaranta i film ripresi da celebri opere liriche ebbero un discreto successo, come, vent'anni dopo, nella Tv del monopolio Rai, gli "sceneggiati" da altrettanto celebri romanzi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Quasi inguardabile al giorno d'oggi soprattutto per chi ama la lirica... Un film che non è carne nè pesce girato cone se fosse una ripresa statica da un teatro che non ha guizzi nè una decente drammaturgia di racconto. Interpreti visivamente mediocri e voci tutt'altro che eccezionali. Passare oltre please!!!!
commento di (spopola) 1726792