In un futuro non così lontano in cui alcuni esseri umani possono controllare le azioni di altri esseri umani, i prigionieri di un carcere vengono manovrati da centinaia di giocatori di Slayers, un videogioco online, e costretti a combattere tra loro in diretta, sotto gli occhi di milioni di telespettatori. Questo fino a quando una star prigioniera del gioco cercherà di riguadagnare la sua indipendenza, sottraendosi al controllo dei giocatori e degli altri prigionieri, per arrivare direttamente al creatore e smantellare per sempre la disumana e crudele piattaforma di gioco.
Note
La coppia di registi Neveldine e Taylor, quelli di Crank, alza il tiro e fonde l’adrenalina alla fantascienza distopica. Il futuro è affine a Il mondo dei replicanti, ma quello che là era edulcorato, lo si ritrova decuplicato in Gamer. Il gusto per le situazioni estreme, al limite del pornografico, ne fa un film truce ma esplosivo, destinato a scoppiare in faccia al pubblico degli action movie.
Il balletto finale del padrone della baracca mi ha fatto virare verso un voto negativo. Le tipiche cose che avvengono solo nei film sono quelle che spesso rovinano la visione stessa. Aggiungiamoci riprese parkinsoniane e il quadro è completo.
La trama non è originalissima, ma non è male. Troppe scene a casaccio tanto per poter mettere questo film vietato ai minori. Metterei nel gioco i registi, ma come png: in due per ridurre il soggetto in una cagata pazzesca. Gli possa venire un orzaiolo ogni venerdì.
Può apparire una cavolata, ma un senso ce l'ha.
Incredibile che servano ben 10 minuti di titoli di coda, per citare tutti gli operatori coinvolti in una vicenda di soli 80 minuti.
Pensavo qualcosa di più fico… Effetti speciali degni di nota ma fondamentalmente un film che non lascia niente… Un montaggio un po' confusionario ma fatto volontariamente.
Non mi è piaciuto per niente. Per tutto il tempo speravo che finisse presto. E poi non sopporto più il broncio inespressivo di Gerard Butler, ormai confermatosi star hollywoodiana, secondo me senza merito.
Negli attori non c'è, ma lo voglio dire: ma la moglie (Amber Valletta), proprio la "puttana" come lavoro doveva fare? non era meglio se lavorava in un Bar? Mah!
Giudizio di pre-visione: 5 cagatòn (misura dell'intensità esplosiva prodotta da un fascio di fotoni sparato da un proiettore contro la tela di una sala cinematografica)
E' un bel film di una realtà non troppo lontana dalla nostra. Anche se la storia non sarà mega avvincente ne vale la pena di andarselo a vedereTanti Saluti ^_^,NewFilmology
Si,si proprio appassionante.Però non è un film ma un bel videogame!Realistico,adrenalinico e tutto quello che volete ma manca decisamente una cosa per renderlo veramente divertente:il joypad.Perchè se non ce l'hai il divertimento è la metà.E'come vedere un altro giocare a un videogioco.Ci si diverte?forse per qualche minuto e poi ci si annoia.Ecco è… leggi tutto
"Bella partita Kable!", è su queste parole che si chiude "Gamer" dei registi Taylor & Neveldine e tutto sommato potrebbero già racchiudere in sè il significato dell' intero film. La pellicola diretta da quelli che si sono imposti nel genere action con il dittico "Crank" non è che un gigantesco videogioco che trae spunto da recenti pellicole come "Il mondo dei… leggi tutto
Girato con l'bridazione tipica dell'estetica da stazione di gioco, non glissato, nè equilibrato (Sucker Punch), ma sparato a mille (Crank), Gamer a volte diventa incontenibile per la compagine obbligatoria di ogni film, ossia lo spettatore. Ciononostante la miscela di war game interattivo, realtv-inchiesta, club televisivo e macchia da fumetto catturano nei punti giusti la comedy chain,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Il balletto finale del padrone della baracca mi ha fatto virare verso un voto negativo. Le tipiche cose che avvengono solo nei film sono quelle che spesso rovinano la visione stessa. Aggiungiamoci riprese parkinsoniane e il quadro è completo.
commento di GikoGomezLa trama non è originalissima, ma non è male. Troppe scene a casaccio tanto per poter mettere questo film vietato ai minori. Metterei nel gioco i registi, ma come png: in due per ridurre il soggetto in una cagata pazzesca. Gli possa venire un orzaiolo ogni venerdì.
commento di PsychomammaPuò apparire una cavolata, ma un senso ce l'ha. Incredibile che servano ben 10 minuti di titoli di coda, per citare tutti gli operatori coinvolti in una vicenda di soli 80 minuti.
commento di Ellebi5419Una velocissima cavolata con addirittura ben 10' di Titoli di coda !!! voto.0.
commento di chribio1Regia pessima, piena di flash e chiassosa. Da fastidio guardare. Brutto!
commento di Yusaku87Pensavo qualcosa di più fico… Effetti speciali degni di nota ma fondamentalmente un film che non lascia niente… Un montaggio un po' confusionario ma fatto volontariamente.
commento di RobertoDM93Evvai. Altro film penoso!
commento di bluefalconPer tutto il tempo speravo che finisse presto
commento di danandre67Non mi è piaciuto per niente. Per tutto il tempo speravo che finisse presto. E poi non sopporto più il broncio inespressivo di Gerard Butler, ormai confermatosi star hollywoodiana, secondo me senza merito.
commento di cavalarsNegli attori non c'è, ma lo voglio dire: ma la moglie (Amber Valletta), proprio la "puttana" come lavoro doveva fare? non era meglio se lavorava in un Bar? Mah!
commento di Pirom2003Giudizio di pre-visione: 5 cagatòn (misura dell'intensità esplosiva prodotta da un fascio di fotoni sparato da un proiettore contro la tela di una sala cinematografica)
commento di kubritchE' un bel film di una realtà non troppo lontana dalla nostra. Anche se la storia non sarà mega avvincente ne vale la pena di andarselo a vedereTanti Saluti ^_^,NewFilmology
commento di newfilmologyDi certo non ci si annoia ;)
commento di nev79