Nella Francia del 1631, Urbain Grandier, affascinante e colto sacerdote nel piccolo comune di Loudun e famigerato per la debolezza della sua carne, viene falsamente accusato di pratiche demoniache. Dietro all'ingiuria si cela suor Jeanne des Anges, superiora del locale convento di Orsoline, che un tempo è stata rifiutata da Grandier.
Note
Ispirato a una leggenda seicentesca, è la versione in studio dell'omonima opera di Krzysztof Penderecki, a sua volta tratta dal romanzo di Aldous Huxley.
Questa versione in studio dell'omonima opera di Krzysztof Penderecki mi sento in vena di doverla considerare un capolavoro, non solo per l'importanza e la bellezza della musica in sé, ma anche per l'impatto visivo e di messinscena del film diretto da Joachim Hess e prodotto da Polyphon Film - und Fernsehgesellschaft nel 1969, quindi poco prima del capolavoro di Ken Russell sullo stesso… leggi tutto
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Questa versione in studio dell'omonima opera di Krzysztof Penderecki mi sento in vena di doverla considerare un capolavoro, non solo per l'importanza e la bellezza della musica in sé, ma anche per l'impatto visivo e di messinscena del film diretto da Joachim Hess e prodotto da Polyphon Film - und Fernsehgesellschaft nel 1969, quindi poco prima del capolavoro di Ken Russell sullo stesso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.