Espandi menu
cerca

Trama

Giselda mangia una mela verde tutti i giorni alla stessa ora, non arriva in ritardo, ordina sempre il tè nello stesso bar e cerca di prevedere tutto, anche il suo funerale. Purtroppo non prevede la malattia che colpisce suo marito...

Note

Senza lacrime un tanto al litro, e non è poco, non sembra una fiction, ed è molto, Lanza cura i dettagli, anche se ci sono più didascalie che sfumature, e qualche effetto flou serve a ribadire il concetto, chiaro fin dalle intenzioni: «Chi è religioso assegna la propria vita a Dio, chi non lo è ha il diritto di determinare la propria morte se le condizioni di vita sono insopportabili».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’è Cesare Lanza, l’autore di Buona Domenica ai tempi del cangurotto, delle polemiche sulla Tv trash, dei reality ai confini della realtà. E c’è Lucio Presta, supermanager dei divi. Sorpresa: sbarcano al cinema e non sbracano, anche se parlano di eutanasia. La scelta è snob, senza tronisti né star, ma con l’esuberante Aurora Mascheretti che viene dal teatro e vien voglia di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film abbastanza insolito,un po' strampalato in qualche sequenza e molto piu' crudo in altre ; insomma,un lavoro onesto ed apprezzabile anche se poteva certamente essere piu' incisivo.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 novembre 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 20 luglio 2012 su Canale 5
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’è Cesare Lanza, l’autore di Buona Domenica ai tempi del cangurotto, delle polemiche sulla Tv trash, dei reality ai confini della realtà. E c’è Lucio Presta, supermanager dei divi. Sorpresa: sbarcano al cinema e non sbracano, anche se parlano di eutanasia. La scelta è snob, senza tronisti né star, ma con l’esuberante Aurora Mascheretti che viene dal teatro e vien voglia di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito