Regia di Peter Sollett vedi scheda film
In fondo non serve molto per fare un bel film, o meglio, serve la cosa più importante, una storia da raccontare. Il resto è accessorio, come dimostra bene questo film, dove due si incontrano in serata e durante la notte nasce qualcosa. Tutto qua, ma molto bello.
Detto così, poi, sai che roba; invece c’è un po’ tutto in questo film fresco e giovanile. Lui (il lui di Juno, Michael Cera) è stato mollato dal grande amore della sua vita. Lei (Kat Dennings), che non lo conosce, conosce la sua ex e conosce le bellissime compilation che fa lui. Finiscono per girare assieme nella sua Yugo (!!), ma anche con gli amici di lui, di lei, della ex…insomma tanti intrecci e situazioni, tutti divertenti, perché la sceneggiatura di questo film è un gran cosa. Ambientato a New York (mai così vera), non è costato tanto, anzi, e li ha recuperati nel primo weekend, per poi finire con un incasso onesto. C’è pure una validissima colonna sonora.
Finale un po’ troppo lungo per un 8, pertanto è un film da 7, ma siccome risveglia tanta nostalgia, 8 lo stesso. Non un capolavoro, ma consigliato.
Ottima! Una sorpresa
Ottimo lavoro
Ormai non più emergente, ma affermato, tra quelli della nuovissima generazione
Si inizia a vedere spesso, un po' macrocefala, ma brava
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta