In un villaggio si tiene la commemorazione di un evento storico particolare: sono passati 500 anni dal rogo in cui vennero messi a morte dei cavalieri templari, giustiziati perché accusati di aver compiuto omicidi e sacrifici. Su questo fatto aleggia anche una leggenda popolare che vuole che i cavalieri prima di morire avessero giurato che un giorno sarebbero tornati. E mntre fervono i preparativi per la commemorazione, Murdo, considerato lo scemo del villaggio, con un rituale risveglia gli spiriti dei templari, scatenando le reazioni dei cittadini del villaggio.
TFF 36 - AFTER HOURS- AMANDO DE OSSORIO Una festa tradizionale spagnola, che celebra la vittoria sul male a proposito di fatti risalenti ad episodi di sangue lontani nel tempo fino a 500 anni prima - in cui i membri di un gruppo di sedicenti crociati eretici venne messo a morte dopo essere stati accecati, per scampare il pericolo di un eventuale ritorno in vita da cadaveri - richiama alla vita… leggi tutto
Seconda avventura per i morti senza occhi. Se nelleTombe dei resuscitati ciechi i Templari uscivano dai sepolcri di un cimitero adiacente ad un monastero abbandonato posto in una regione deserta, qui, non si sa perché, escono da un camposanto vicinissimo ad un villaggio. Gli abitanti - stranissima gente - di un villaggio spagnolo o portoghese (non si capisce bene) festeggiano (?) con… leggi tutto
un terrificante film di orrore che gli amanti del genere non devono perdere,tenendo conto però della data, 1973.a quell'epoca uscii dalla sala cinematografica sconvolto.
leggi tutto
TFF 36 - AFTER HOURS- AMANDO DE OSSORIO Una festa tradizionale spagnola, che celebra la vittoria sul male a proposito di fatti risalenti ad episodi di sangue lontani nel tempo fino a 500 anni prima - in cui i membri di un gruppo di sedicenti crociati eretici venne messo a morte dopo essere stati accecati, per scampare il pericolo di un eventuale ritorno in vita da cadaveri - richiama alla vita…
Io pensavo davvero di aver finito coi titoli idioti, ma questi continuano ad uscire dalle fogne e hanno ripreso a infestare i miei incubi (e anche quelli del terrorizzato Conte Dracula qui a fianco). Quindi ecco…
Di film dove da un terribile evento secoli dopo i morti rivivono con terribili vendette al cinema se ne sono visti a iosa.Questo si colloca in modo dignitoso ma non certo tra i migliori.Si puo' vedere tra timide violenze e qualche nudo femminile molto parziale.Produzione spagnola degli anni settanta.
Si vede che parliamo di un horror spagnolo con un budget ridicolo. Non solo questi cavalieri si vedono poco in viso ma annoiano pure. Inoltre sullo sfondo ci sono vidende sentimentali degne delle telenovela con recitazione e dialoghi imbarazzanti. Qualche scena violenta c'è ma mi sarei aspettato molto di più
Seconda avventura per i morti senza occhi. Se nelleTombe dei resuscitati ciechi i Templari uscivano dai sepolcri di un cimitero adiacente ad un monastero abbandonato posto in una regione deserta, qui, non si sa perché, escono da un camposanto vicinissimo ad un villaggio. Gli abitanti - stranissima gente - di un villaggio spagnolo o portoghese (non si capisce bene) festeggiano (?) con…
un terrificante film di orrore che gli amanti del genere non devono perdere,tenendo conto però della data, 1973.a quell'epoca uscii dalla sala cinematografica sconvolto.
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon horror....si puo' vedere.
leggi la recensione completa di ezioScarso seguito di un buon originale.
commento di movieman