Regia di David Seltzer vedi scheda film
Filmetto poco noto carino e dalla narrazione dolce-amara delicata, adatto soprattutto a un pubblico giovanile o adolescenziale.
Possiede una buona dose di sentimento e una bella morale, ma sfrutta argomenti abusati e qualche luogo comune.
Racconta la storia del classico ragazzino timido, gracile, goffo e pessimo giocatore di football canzonato da tutti, innamorato di una ragazza più grande, che corteggia assiduamente e con ogni mezzo, fino a riuscire a entrare nelle sue simpatie, suscitando perciò le invidie degli altri ragazzi che lo prenderanno di mira.
Interpretato da un cast più o meno decente, come film è a tratti divertentino e può vantare una sceneggiatura discreta che sviluppa una trama semplice e con poco ritmo, ma che riesce a mescolare con classe e garbo, scene simpatiche con scene più intense e più serie e impegnative.
Corey Haim è un protagonista bravino e convincente. Si è ricucito bene sulla pelle il ruolo di un adolescente problematico e imbranato, ma buono e simpatico. Come attori di supporto, impegnati in ruoli secondari, ci sono anche Charlie Sheen e Winona Ryder, qui giovanissimi, ma che già si facevano notare.
Un'opera in definitiva gradevole, da guardare senza grandi pretese.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta