In un Paese immaginario dell'Europa, la fine - forse solo apparente - di una dittatura. I coniugi Emma e Sider ricevono la visita degli amici Sylvie e A. Le coppie, unite per anni nella militanza, si preparano a prendere strade diverse.
Note
Dal romanzo di François Maspero, un dramma in cui l'esilio politico prelude a quello interiore.
L’esilio è un non-luogo, dove non si può essere, ma nemmeno si è stati, né mai si sarà. Il presente è vuoto per l’assenza di riferimenti, il passato è azzerato dalla perdita dei ricordi ed il futuro è compromesso da una soffocante mancanza di prospettive. Il tempo può essere riempito solo da giochi insulsi e tetri, mentre la memoria è ridotta ad un ferrovecchio, e non può più… leggi tutto
L’esilio è un non-luogo, dove non si può essere, ma nemmeno si è stati, né mai si sarà. Il presente è vuoto per l’assenza di riferimenti, il passato è azzerato dalla perdita dei ricordi ed il futuro è compromesso da una soffocante mancanza di prospettive. Il tempo può essere riempito solo da giochi insulsi e tetri, mentre la memoria è ridotta ad un ferrovecchio, e non può più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.