Casey Beldon è una ragazza di diciotto anni che ha un'esistenza segnata dal rancore verso la madre, che l'ha abbandonata quando era ancora piccola. Quando però un "dybbuk" - una figura del floklore ebraico che rappresenta lo spirito di un morto errante - inizia a perseguitarla, assumendo le sembianze di un ragazzino morto nel campo di sterminio di Auschwitz, il suo equilibrio psichico risulta ancora più compromesso. L'aiuto del suo fidanzato e quello della sua miglior amica non sembrano bastare e la ragazza si trova costretta a rivolgersi a uno specialista del paranormale, Sendak. È attraverso questo percorso che scoprirà quale orribile maledizione si celi dietro ai suoi problemi, sia quelli recenti sia quelli più profondi.
Note
Prendete The Grudge. Spruzzateci sopra un po’ di The Changeling (quello di Peter Medak non di Eastwood). Poi condite con l’Esorcista e aggiungete un pizzico di Presagio. Ripassatelo al ricordo di qualche Clive Barker decente (i mostri di Hellraiser e Cabal) e avrete Il mai nato, titolo che potrebbe benissimo riassumere la condizione “ontologica” del film di Goyer. Un bignamino frustrato e frustrante.
Sebbene inizi come i classici film horror da quattro soldi, i personaggi conivolti non sono i soliti deficienti, e questo è un gran passo avanti. Scene scontate ma ben realizzate.
Un horror di suspense pura, dove si punta tutto sull'effetto sorpresa. Ma la storia non è originalissima. Li do un sufficiente perchè la protagonista è veramente bella ed anche brava.
Brutta cosa la povertà d'idee soprattutto se si ha intenzione di girare un horror in un periodo in cui il genere è a dir poco inflazionato. "Il mai nato", tecnicamente, non sarebbe un film orrendo ; fotografia funzionale, giuste scelte nell' utilizzo di luci e trucco, montaggio discreto, un cast con esperti comprimari come Gary Oldman, Idris Elba, James Remar o Carla Gugino… leggi tutto
L'horror è un genere che amo moltissimo ma è più una questione di quantità, nel senso che cerco di vederli tutti, che di qualità dato che ne salvo, se va bene, 2 su 10.
Il Mai Nato è un concentrato di tutti i pregi (pochi) e difetti (parecchi di più) dell' horror contemporaneo. Rimane comunque vedibile e sopra la media generale del genere (che si… leggi tutto
Appena visto in televisione, non lo conoscevo. Non un film memorabile, ma nemmeno così male come classificato da molte recensioni. Bella fotografia, buona recitazione, in particolare quella degli ottimi comprimari (tutti di alto livello). Regia professionale, ma il film soffre di una sceneggiatura scadente e un po' pasticciona, anche che se viene i sospetto che la struttura narrativa…
Tra i vari film dell'orrore girati nel 2008 questo sicuramente è tra i più belli. La vicenda narra di una ragazza americana di origini ebraiche tormentata dal dybbuck di uno zio morto ad Auswitz durante la shoah. Come ho già detto in precedenza l'idea di attingere alla cultura ebraica è un'ottima idea, da fascino a tutta la vicenda. La trama è carina ed…
Fiacchissimo horror che si finge originale per via dello spunto e dell'idea, ma che finisce con il ruzzolare in mezzo a fattori visti, rivisti e stravisti.
Banale e noiosissimo, il film si trascina in mezzo ai soliti clichè dell'horror americano con i soliti jumpskares da due soldi (anzi, due soldi sarebbero anche troppi).
D'altronde con alla regia colui che ha mandato a donnacce la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Un film "horror" alla portata di tutti, senza infamia e senza lode. Voto: 6,3
commento di Video4MoriYoutubeFilm molto brutto... Ansia e tensione come in un cinepanettone... Neanche gli jumpscare sono riusciti
commento di amon797pensavo il solito film d horror , invece mi e molto piaciuto, film con una storia quasi vera
commento di eros7378Sebbene inizi come i classici film horror da quattro soldi, i personaggi conivolti non sono i soliti deficienti, e questo è un gran passo avanti. Scene scontate ma ben realizzate.
commento di bebabi34la noia regna sovrana in questo pessimo film che tenta addirittura di ispirarsi all'esorcista nel finale.
commento di ac 79lo trovo fantastico…la trama è ben miscelata e ti intriga sempre di più
commento di manuelascaliVoto a film : 3
commento di ripley77Effettacci pagliacceschi e tensione inesistente per questa scipita ghost story condita con esorcismi ebraici.Da dimenticare.
commento di villagrapsIll solito film horror alla Ring. Comunque la tensione non manca e l'attrice principale è veramente carina.
commento di enandreripetitivo pero' e un bel film
commento di danandre67Un horror di suspense pura, dove si punta tutto sull'effetto sorpresa. Ma la storia non è originalissima. Li do un sufficiente perchè la protagonista è veramente bella ed anche brava.
commento di IGLI