Regia di Pasquale Falcone vedi scheda film
Nel cast, oltre a Falcone, ci saranno due attrici di fama internazionale: Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta. Ma anche intepreti straordinari del cinema napoletano, come Maurizio Casagrande, Antonio Casagrande, Rosaria De Cicco e Antonio Stornaiolo.
I veri protagonisti del film saranno però dodici ragazzi, tutti di origine campana, che tra l’altro reciteranno per la prima volta sul grande schermo. Inoltre su Facebook e su Myspace sono presenti le loro pagine ufficiali e i loro gruppi. Un modo per far conoscere all’intera blogsfera la straordinaria esperienza che hanno vissuto.
“Io non ci casco”. No, non ci casco… e invece quando meno te l’aspetti ti succede qualcosa. Come nella trama di questo film: un ragazzo esce dalla scuola, prende il motorino e poi a un incrocio urta contro un’auto. L’impatto è violento e Marco (il ragazzo in questione) sbatte con la testa a terra. Tutta colpa di un casco male allacciato. Il ragazzo viene ricoverato d’urgenza e dopo una lunga operazione rimane in vita, anche se in coma irreversibile. Le condizioni di Marco diventano l’occasione per i suoi amici e i suoi familiari di intraprendere un viaggio interiore. A turno tutti si alternano al capezzale del suo letto, e ognuno racconta le proprie ansie, le paure, le speranze.
“Io non ci casco” è il terzo film di Pasquale Falcone, autore poliedrico in grado di coniugare con grande semplicità il cabaret il cinema e il teatro. La pellicola giungerà nelle sale venerdì 5 dicembre e sarà distribuita dalla Medusa in ben 150 sale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta