In un tranquillo villaggio di pescatori della Georgia un incidente sulla linea elettrica scarica un'enorme quantità di volts nel terreno, nei pressi di un allevamento di vermi per la pesca. La cosa ha conseguenze impreviste e terribili, perché i vermi - resi pazzi e feroci dall'elettricità - divengono improvvisamente aggressivi e famelici, trasformandosi in vere macchine da morte.
Ci sono due tipi di mostruosità nel film di Lieberman: quella viscida e strisciante della natura antropofaga e quella mastodontica e alienata dell’uomo provinciale. In ristretta campagna si sa, tra calamità ambientali e cataclismi sociali il passo è davvero breve. Afoso, malsano e posseduto da un ardore figurativo tanto rozzo quanto efficace. Gran cast… leggi tutto
"I carnivori venuti dalla savana" è un film che a parer mio non è del tutto riuscito.
Un film con una trama del genere dovrebbe quanto meno intrattenere e divertire e devo dire che questo film ci riesce poco, certo non voglio dire che è un fallimento totale, verso il finale il film pare voglia prendere il decollo ma poi si perde e diventa anche poco chiaro. … leggi tutto
Una violentissima tempesta notturna si abbatte su una tranquilla cittadina di pescatori fluviali. L’elettricità dispersa dai pali della luce, penetrando nel terreno fa impazzire le migliaia di vermi allevati come esche, trasformandoli in terribili mostri carnivori.
Soggetto insolito e discretamente originale per un horror che rientra nel filone della natura assassina,… leggi tutto
Ci sono due tipi di mostruosità nel film di Lieberman: quella viscida e strisciante della natura antropofaga e quella mastodontica e alienata dell’uomo provinciale. In ristretta campagna si sa, tra calamità ambientali e cataclismi sociali il passo è davvero breve. Afoso, malsano e posseduto da un ardore figurativo tanto rozzo quanto efficace. Gran cast…
In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....
"I carnivori venuti dalla savana" è un film che a parer mio non è del tutto riuscito.
Un film con una trama del genere dovrebbe quanto meno intrattenere e divertire e devo dire che questo film ci riesce poco, certo non voglio dire che è un fallimento totale, verso il finale il film pare voglia prendere il decollo ma poi si perde e diventa anche poco chiaro. …
Una violentissima tempesta notturna si abbatte su una tranquilla cittadina di pescatori fluviali. L’elettricità dispersa dai pali della luce, penetrando nel terreno fa impazzire le migliaia di vermi allevati come esche, trasformandoli in terribili mostri carnivori.
Soggetto insolito e discretamente originale per un horror che rientra nel filone della natura assassina,…
Correva l'anno 1976, l'Italia era ancora fresca del successo internazionale del Mondo Movies ULTIME GRIDA DALLA SAVANA, che ai distributori italiani del… segue
Il problema di questo film è che promette più di quello che in realtà mantiene. L'idea dei vermi ultra carnivori e violenti poteva dare sfogo a una vera carneficina splatter, invece le scene sono più che altro suggerite e si vede ben poco. Una scena sola si salva, quella sulla barca in cui i vermi attaccano un uomo in volto e infilandoglisi sotto pelle. Per il resto si può vedere ma…
Tipico filmaccio horror anni '70. L'invasione dei vermi arriva dopo un'ora e quel poco che ci sono si svolge tutto al buio. Gli effetti speciali sono ridicoli (anche se a crearli c'è il grande Rick Baker), sceneggiatura ridicola e tensione inesistente
Il pericolo qui non proviene da chissà quale esperimento scientifico o da altri pianeti ma semplicemente da un traliccio caduto in una palude. La trama non è ne più furba ne più stupida di molte altre ma serve solo al regista come pretesto per impressionarci utilizzando animali (i vermi!) che senza offesa (per me tutte le creature di questa Terra hanno il diritto di…
Al contrario che nei film di fantascienza degli anni Cinquanta, nei quali i conquistatori arrivavano da altri pianeti, qui il pericolo si annida direttamente nel sottosuolo americano. Era già successo con "La notte dei morti viventi" di Romero, che il mix tra fenomeni naturali e tecnologia umana producesse mostri; del resto si sono già viste api killer, alligatori mostruosi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Filmetto che poteva essere più divertente a parer mio, una idea discreta sviluppata discretamente.
leggi la recensione completa di Vinny87