Una coppia corre in motocicletta a folle velocità per non perdere il traghetto. Ce la faranno o l'appuntamento e la folle corsa si riveleranno fatali?
Note
Cortometraggio che potrebbe essere assimilato alle attuali "pubblicità-progresso", girato quando in Danimarca non esistevano ancora limiti di velocità e con l'intento di sensibilizzare il pubblico sulla questione e rischi connessi.
Nella fase di stallo intercorsa fra Dies irae e Ordet, 1943-1954, Dreyer si dedicò a progetti minori. Fra questi, alcuni documentari realizzati su mandato dell'Istituto nazionale cinematografico danese o, come questo Essi presero il traghetto, su invito del governo per una campagna di sensibilizzazione alla cautela nella guida. Una dozzina di minuti costituiti principalmente da scene di… leggi tutto
Nella fase di stallo intercorsa fra Dies irae e Ordet, 1943-1954, Dreyer si dedicò a progetti minori. Fra questi, alcuni documentari realizzati su mandato dell'Istituto nazionale cinematografico danese o, come questo Essi presero il traghetto, su invito del governo per una campagna di sensibilizzazione alla cautela nella guida. Una dozzina di minuti costituiti principalmente da scene di…
Uno dei sette cortometraggi girati da Dreyer nei dieci anni di silenzio cinematografico tra Due esseri e Ordet, in cui adatta nelle forme del cinema propagandistico di educazione sociale un omonimo racconto dello scrittore danese Johannes V. Jensen, già premio Nobel per la letteratura nel 1944. L'intento è quello di sensibilizzare la gioventù danese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un viaggio in moto a rotta di collo, con efficaci riprese in velocità. Una celebrazione della forza della gioventù, con atmosfera finale alla Dreyer.
commento di OGM