Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia corre in motocicletta a folle velocità per non perdere il traghetto. Ce la faranno o l'appuntamento e la folle corsa si riveleranno fatali?

Note

Cortometraggio  che potrebbe essere assimilato alle attuali "pubblicità-progresso", girato quando in Danimarca non esistevano ancora limiti di velocità e con l'intento di sensibilizzare il pubblico sulla questione e rischi connessi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un viaggio in moto a rotta di collo, con efficaci riprese in velocità. Una celebrazione della forza della gioventù, con atmosfera finale alla Dreyer.

    commento di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Uno dei sette cortometraggi girati da Dreyer nei dieci anni di silenzio cinematografico tra Due esseri e Ordet, in cui adatta nelle forme del cinema propagandistico di educazione sociale un omonimo racconto dello scrittore danese Johannes V. Jensen, già premio Nobel per la letteratura nel 1944. L'intento è quello di sensibilizzare la gioventù danese… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nella fase di stallo intercorsa fra Dies irae e Ordet, 1943-1954, Dreyer si dedicò a progetti minori. Fra questi, alcuni documentari realizzati su mandato dell'Istituto nazionale cinematografico danese o, come questo Essi presero il traghetto, su invito del governo per una campagna di sensibilizzazione alla cautela nella guida. Una dozzina di minuti costituiti principalmente da scene di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Uno dei sette cortometraggi girati da Dreyer nei dieci anni di silenzio cinematografico tra Due esseri e Ordet, in cui adatta nelle forme del cinema propagandistico di educazione sociale un omonimo racconto dello scrittore danese Johannes V. Jensen, già premio Nobel per la letteratura nel 1944. L'intento è quello di sensibilizzare la gioventù danese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito