A Parigi, nell'agitato e confuso periodo tra il 1944 e il 1945, verso la fine della seconda guerra mondiale, un uomo che non ha preso parte al conflitto inizia a costruirsi un'identità facendosi passare per un eroe della resistenza. E a forza di menzogne e di omissioni finisce per essere creduto, fino ad acquistare credibilità e importanza.
"Ho sempre trovato che la vita vera fosse insopportabile. Non ricordo chi ha detto che le vite più belle sono quelle che ci si inventa... Credo di essere stato io."
Con un'ultima menzogna Albert anziano (Trintignant) ci introduce la storia della sua vita. Albert è un bugiardo figlio di una bugia. Sua madre… leggi tutto
"Ho sempre trovato che la vita vera fosse insopportabile. Non ricordo chi ha detto che le vite più belle sono quelle che ci si inventa... Credo di essere stato io."
Con un'ultima menzogna Albert anziano (Trintignant) ci introduce la storia della sua vita. Albert è un bugiardo figlio di una bugia. Sua madre…
Cinque lungometraggi all'attivo, il figlio d'arte Jacques Audiard (il padre Michel è stato uno dei mostri sacri del cinema francese, ha messo lo zampino in più di 120 sceneggiature) è un auteur che…
Lambersart (Nord della Francia), 1930. Albert Dehousse ha 12 anni: di suo padre non ha conosciuto che un ritratto, l'immagine di un soldato morto sul campo di battaglia, l'eroe della famiglia. Sua madre non smette mai di lamentarsi della solitudine e della mancata assegnazione di una pensione di guerra per la morte del marito. Nella sua cameretta piena zeppa di libri e soldatini, il giovane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un commedia che celebra l'amore per "le storie", la creatività dei sogni ad occhi aperti e delle menzogne ben fatte.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (SillyWalter)