Jin si sveglia da un incubo convinto di aver assistito ad un incidente di macchina sulla strada che porta alla casa della sua ex-fidanzata e decide di farsi guidare dai ricordi del sogno per raggiungere il luogo dell'incidente. Effettivamente quando vi giunge scopre che un incidente è appena accaduto, proprio con le stesse dinamiche del suo incubo. Segue la polizia a casa del sospetto responsabile e osserva Ran negare qualsiasi responsabilità affermando che è stata a letto tutta la notte, profondamente addormentata. Jim racconta il suo sogno alla polizia e chiede di essere accusato al posto di Ran, ma la polizia lo ritiene uno squilibrato e prosegue con l'arresto di Ran. Jin presto scoprirà che esistono dei legami tra i suoi sogni e le azioni inconsce di Ran.
Antipodi, gli opposti si attraggono e diventano una cosa sola. Candore e violenza sembrano scissi, ma il sogno, nella sua dimensione più candida e simbiontica, è anche il sonno della ragione. Il sentimento è folle e impazzito, non bada alla morale, condivide le proprie spinte e pulsioni più inferiori, basse, disumane. L'amore è un atto estremo di voracità, un coltello che perfora la carne… leggi tutto
Tra i sogni di Jin e i gesti di Ran c'è una chiara quanto incomprensibile connessione: se ne accorge lui quando, dopo aver sognato di causare un incidente stradale, recandosi sul posto scopre che è avvenuto davvero e che la responsabile è la ragazza, che però non ricorda nulla. Dream è l'ultima fatica di Kim Ki-duk, e vorrebbe avere la stessa consistenza dei… leggi tutto
Agosto è il mese da poter dedicare anche alle proprie passioni, quindi anche il mese in cui poterci dare dentro col cinema.
Ho pensato di fare allora un mio programma di visione: "The Thirty-One Steps".…
Antipodi, gli opposti si attraggono e diventano una cosa sola. Candore e violenza sembrano scissi, ma il sogno, nella sua dimensione più candida e simbiontica, è anche il sonno della ragione. Il sentimento è folle e impazzito, non bada alla morale, condivide le proprie spinte e pulsioni più inferiori, basse, disumane. L'amore è un atto estremo di voracità, un coltello che perfora la carne…
Anche il mio regista orientale preferito ha il diritto di toppare un film.Pregno di immagini surreali e simboli vari che si mischiano a sogni che diventano la realta' e viceversa ,diventa un pastiche difficile da seguire e alla lunga noioso e senza senso.In parole povere : brutto.Andiamo a rivederci le altre sue opere.
L’amore è follia, durante e dopo. Ma forse lo è anche prima, quando l’animo si prepara, irrazionalmente, e inconsciamente, a vivere dei (nei) sogni dell’altro, e a non poterlo impedire. Dobbiamo perderci, per poter trovare l’altro da noi che, sorprendentemente, ci completa come in un gioco ad incastro. Dobbiamo essere fuori da noi per la gelosia, o per…
“Se io muoio i sogni andranno via. Dormire non è come morire.” Ran causa un incidente stradale in piena notte ma al risveglio non ricorda nulla perché soffre di una grave forma di sonnambulismo. In compenso Jin di quell’incidente ricorda ogni particolare perché lo ha appena sognato. I due perfetti estranei scopriranno così di essere uniti da un…
Tra i sogni di Jin e i gesti di Ran c'è una chiara quanto incomprensibile connessione: se ne accorge lui quando, dopo aver sognato di causare un incidente stradale, recandosi sul posto scopre che è avvenuto davvero e che la responsabile è la ragazza, che però non ricorda nulla. Dream è l'ultima fatica di Kim Ki-duk, e vorrebbe avere la stessa consistenza dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Opera minore del regista....parere personale.
leggi la recensione completa di ezioIl suo cinema violento, duro, spietato è del passato.Ma questi suoi ultimi film sono meritevoli di una visione…
commento di GoonieAle