Trama
Penelope Wilhern è una giovane di una ricca famiglia sulla quale grava una maledizione, pronunciata da una strega di molte generazioni addietro e di cui lei è vittima incolpevole. Il risultato è un terribile naso da porcellino, che la sfigura e la costringe a vivere reclusa e lontana dalla vita che vorrebbe condurre. L'unica condizione che consente di spezzare il maleficio è che la ragazza venga amata da "qualcuno come lei". Il reporter Lemon vuole intanto ottenere uno scoop: scattare una foto al viso della misteriosa Penelope. Per riuscirci assume Max, che si finge candidato alla mano della bella. Ma quando i due si incontrano...
Recensioni
VOTO : 6+.
Favola sulla diversità, ma soprattutto sul significato della parola amore, quello che ognuno di noi deve avere nei confronti di se stesso, senza farsi condizionare dai giudizi di una società che, come quella che viene rappresentata, è una pentola ribollente di pregiudizi e di astio verso tutto ciò che esce dai canoni imposti dalla massa.
La… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
"Amare ed essere amati": le parole che vennero dette alla Bestia del l'indimenticabile film di animazione Walt Disney "The Beauty and The Beast".
In "Penelope", ritorna un po' proprio questo concetto, inserito però nel nostro assurdo mondo moderno, ove basta un qualsiasi elemento di diversità (anche minimo) per sentire il peso del giudizio altrui.
Penelope ci urla… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
film che nonostante la trama mi ha molto deluso e annoiato.voto.4. leggi tutto
2 recensioni negative
Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Film ridicolo, voto 2
commento di stokaiserpellicola interessante…
commento di ROBERTO800Carino, ottimo x trascorrere una serata rilassante. Se poi ci mettiamo la sempre brava Christina Ricci, il gioco è fatto!
commento di paolofm