Fabrizio De André racconta Fabrizio De André nel primo documentario biografico prodotto da Dori Ghezzi. Attraverso più di trenta canzoni (tra cui alcuni inediti giovanili), filmati d'epoca e un lungo racconto in prima persona, il mondo artistico, morale e politico, la formazione e la maturità di un eccezionale cantastorie che ha lasciato un'impronta indelebile sulle generazioni di ieri e di oggi, in Italia e non solo.
Documentario su Fabrizio De Andrè improntato sulle sue dichiarazioni e su quelle di chi lo ha conosciuto bene.
A fine 2008, avvicinandosi il decennale della scomparsa (11 gennaio 1999), Fabrizio De Andrè viene ricordato con una raccolta intitolata Effedia – Sulla mia cattiva strada e composta da tre dischi: due cd che rappresentano il più classico dei greatest hits… leggi tutto
A 9 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè. il più insigne cantautore che la storia della musica italiana abbia mai avuto, la fondazione De Andrè e la vedova del musicista, Dori Ghezzi, mettono i ponderosi archivi in loro possesso a disposizione di Teresa Marchesi. Ne esce un ritratto concentrato quasi esclusivamente sulla dimensione del musicista. Passano in rassegna i brani che hanno… leggi tutto
Documentario su Fabrizio De Andrè improntato sulle sue dichiarazioni e su quelle di chi lo ha conosciuto bene.
A fine 2008, avvicinandosi il decennale della scomparsa (11 gennaio 1999), Fabrizio De Andrè viene ricordato con una raccolta intitolata Effedia – Sulla mia cattiva strada e composta da tre dischi: due cd che rappresentano il più classico dei greatest hits…
A 9 anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè. il più insigne cantautore che la storia della musica italiana abbia mai avuto, la fondazione De Andrè e la vedova del musicista, Dori Ghezzi, mettono i ponderosi archivi in loro possesso a disposizione di Teresa Marchesi. Ne esce un ritratto concentrato quasi esclusivamente sulla dimensione del musicista. Passano in rassegna i brani che hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.