Trama
Nel 1977, dopo essere sopravvissuto a un attentato, Bob Marley è a Londra per incidere il suo capolavoro. Grazie a immagini d'archivio inedite, talvolta montate per produrre un cortocircuito creativo tra immagine e sonoro, il documentario racconta la vita di Marley, la sua quotidianità, il suo pensiero e la sua musica, con particolare attenzione ai suoi testi. Gli eventi principali, raccontati nel filmato, sono inoltre strettamente legati alla cronaca, alle attese e all'atmosfera del mondo in quegli anni.
Recensioni
immagini storia ed esistenza a volte esasperata, quella di bob marley..., tutte le canzoni, l'ascesa, la fama, i concertini da freak... da (ex) ministro del pop, il paragone coi grandi artisti, poi però, magari fumava... una radice secolare e magari se la prendeva con qualche stato, e lo portavano in inferneria col collarino... essere capo rasta, non dev'essere semplice, saluti a bob marley e i… leggi tutto
1 recensioni positive
immagini storia ed esistenza a volte esasperata, quella di bob marley..., tutte le canzoni, l'ascesa, la fama, i concertini da freak... da (ex) ministro del pop, il paragone coi grandi artisti, poi però, magari fumava... una radice secolare e magari se la prendeva con qualche stato, e lo portavano in inferneria col collarino... essere capo rasta, non dev'essere semplice, saluti a bob marley e i…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.