Dave Peck è un giovane disoccupato di Sydney che vive ancora a casa con i suoi e che si imbatte nella pubblicità di un opuscoletto che costa $9.99 e che raccoglie in poche divertenti pagine illsutrate la risposta alla più imbarazzante e pressante delle domande: "Qual è il senso della vita?".E mentre Dave lotta per trovare il suo posto nella vita, la sua surreale storia si incrocia con quelle dei suoi vicini: un vecchio e il suo angelo custode scontento, un mago tormentato dai debiti, una donna maliarda, un uomo dal cuore spezzato, e un bambino che decide di liberare il suo porcellino-salvadanaio... Tutte storie che si intrecciano e il cui risultato è una sorta di visione post-moderna sul significato della speranza.
Note
Tratto da un racconto dello scrittore israeliano Etgar Keret, è un film realizzato con la tecnica della stop-motion (animazione a passo uno)
9,99 dollari australiani è il prezzo di un manuale sul senso della vita. Il giovane Dave Beck lo compra per corrispondenza e lo legge, ma non è lì che si trovano davvero le risposte. Queste sono scritte, invece, in un linguaggio magico e cifrato, dentro le pieghe della normale esistenza della gente comune, in quei piccoli angoscianti misteri continuamente prodotti dai… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Un personaggio in questo film meravigliosamente realizzato acquista un libro intitolato "the meaning of life". Mentre non scopriamo mai esattamente cosa contenga quel libro,"$9,99" tratta domande sul significato della vita con intensità e affetto. è triste,sciocco,i personaggi molto umani sono persone che conosciamo e abbastanza reali da poter dimenticare occasionalmente,di…
9,99 dollari australiani è il prezzo di un manuale sul senso della vita. Il giovane Dave Beck lo compra per corrispondenza e lo legge, ma non è lì che si trovano davvero le risposte. Queste sono scritte, invece, in un linguaggio magico e cifrato, dentro le pieghe della normale esistenza della gente comune, in quei piccoli angoscianti misteri continuamente prodotti dai…
Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.