Trama
Corto d'avanguardia realizzato sui dipinti di Aleister Crowley.
Regia di Kenneth Anger
Vedi cast completoCorto d'avanguardia realizzato sui dipinti di Aleister Crowley.
Un "Quadri da una esposizione" in formato cinematografico. Della pittura dell'artista, poeta ed occultista britannico Aleister Crowley, l'obiettivo di Kenneth Anger cattura l'anima rabbiosa e penetrante che, col sogno e l'incubo, trapassa la quieta normalità del reale. Nelle inquadrature d'insieme dei paesaggi, si coglie la propensione a immaginare il mondo come una soglia… leggi tutto
Un "Quadri da una esposizione" in formato cinematografico. Della pittura dell'artista, poeta ed occultista britannico Aleister Crowley, l'obiettivo di Kenneth Anger cattura l'anima rabbiosa e penetrante che, col sogno e l'incubo, trapassa la quieta normalità del reale. Nelle inquadrature d'insieme dei paesaggi, si coglie la propensione a immaginare il mondo come una soglia…
leggi tuttoPer accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tuttoAnger sa sempre a quanto corrisponde la giusta distanza da mantenere tra cinepresa e quadro, e allo stesso tempo riesce ad intuire l’attimo in cui fare quel minimo movimento di macchina capace di non ridurre questo splendido corto ad una piatta sequela fotografica. Il modo migliore per valorizzare le opere che esibisce. Sono solo dodici minuti, ma ci fanno scoprire un piccolo mondo a parte.
leggi tuttoAnger rende omaggio al suo nume tutelare Aleister Crowley (1875-1947), autorità dell'occultismo, pensatore, mistico, poeta e artista. Il film è una carrellata ben architettata di quadri e disegni di Crowley. 7 1/2
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.