Trama
Cortometraggio d'avanguardia che associa il mimo al teatro Kabuki. Riedito in due versioni differenti (nel 1972 e nel 1979) con nuove colonne sonore.
Regia di Kenneth Anger
Con André Soubeyran, Claude Revenant, Nadine Valence Vedi cast completo
Cortometraggio d'avanguardia che associa il mimo al teatro Kabuki. Riedito in due versioni differenti (nel 1972 e nel 1979) con nuove colonne sonore.
Un romantico rito di amore, gioia, dolore e morte, immerso in una colata blu di luce lunare. Alla grazie ritmica del carillon si unisce la candida espressività del mimo, in una danza a cui lo zampillio delle emozioni conferisce un passo a tratti saltellante, a tratti fremente e tentennante. La notte è il regno delle fate, della solitudine e dei sogni, in cui la storia… leggi tutto
Un romantico rito di amore, gioia, dolore e morte, immerso in una colata blu di luce lunare. Alla grazie ritmica del carillon si unisce la candida espressività del mimo, in una danza a cui lo zampillio delle emozioni conferisce un passo a tratti saltellante, a tratti fremente e tentennante. La notte è il regno delle fate, della solitudine e dei sogni, in cui la storia…
leggi tuttoAnger unisce la tradizione della Commedia dell'arte con una antica storia orientale in questo cortometraggio in bianco e nero tinto di blu che irradia una strana e spettrale luce lunare. Il film, allegorico ed enigmatico, ha due versioni, una di sette e una di sedici minuti (è possibile vedere su youtube quella più lunga). 7 1/2
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.