Espandi menu
cerca

Trama

Cortometraggio d'avanguardia che associa il mimo al teatro Kabuki. Riedito in due versioni differenti (nel 1972 e nel 1979) con nuove colonne sonore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un romantico rito di amore, gioia, dolore e morte, immerso in una colata blu di luce lunare. Alla grazie ritmica del carillon si unisce la candida espressività del mimo, in una danza a cui lo zampillio delle emozioni conferisce un passo a tratti saltellante, a tratti fremente e tentennante.  La notte è il regno delle fate, della solitudine e dei sogni, in cui la storia… leggi tutto

2 recensioni positive

2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un romantico rito di amore, gioia, dolore e morte, immerso in una colata blu di luce lunare. Alla grazie ritmica del carillon si unisce la candida espressività del mimo, in una danza a cui lo zampillio delle emozioni conferisce un passo a tratti saltellante, a tratti fremente e tentennante.  La notte è il regno delle fate, della solitudine e dei sogni, in cui la storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Anger unisce la tradizione della Commedia dell'arte con una antica storia orientale in questo cortometraggio in bianco e nero tinto di blu che irradia una strana e spettrale luce lunare. Il film, allegorico ed enigmatico, ha due versioni, una di sette e una di sedici minuti (è possibile vedere su youtube quella più lunga). 7 1/2

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito