Trama
Uno spettacolare viaggio alla scoperta dei pianeti del sistema solare accompagnato dalle musiche di Gustav Holst e basato sull'omonima suite da lui composta.
Regia di Ken Russell
Vedi cast completoUno spettacolare viaggio alla scoperta dei pianeti del sistema solare accompagnato dalle musiche di Gustav Holst e basato sull'omonima suite da lui composta.
Il film mi è sembrato di una banalità sconcertante. Se mi intendessi di musica giudicherei banali, quando non addirittura tronfi e dozzinali, anche i brani di Holst, ma siccome non me ne intendo ho un po' paura di dire stupidaggini...quindi lo dico ma mettendo le mani avanti, ricordando di essere un profano (anche se qualcuno che ne capisce un po' più di me mi… leggi tutto
La passione di Ken Russell per la musica rende omaggio nel 1983 a un altro dei grandi nomi indiscussi del panorama culturale inglese: Gustav Theodore Holst (1874-1934), morto nello stesso anno di E. Elgar e F. Delius. Holst si dedicò prevalentemente alla composizione orchestrale e per coro, molto alla direzione d'orchestra e all'insegnamento, allo studio della musica popolare delle… leggi tutto
Il film mi è sembrato di una banalità sconcertante. Se mi intendessi di musica giudicherei banali, quando non addirittura tronfi e dozzinali, anche i brani di Holst, ma siccome non me ne intendo ho un po' paura di dire stupidaggini...quindi lo dico ma mettendo le mani avanti, ricordando di essere un profano (anche se qualcuno che ne capisce un po' più di me mi…
leggi tuttoLa passione di Ken Russell per la musica rende omaggio nel 1983 a un altro dei grandi nomi indiscussi del panorama culturale inglese: Gustav Theodore Holst (1874-1934), morto nello stesso anno di E. Elgar e F. Delius. Holst si dedicò prevalentemente alla composizione orchestrale e per coro, molto alla direzione d'orchestra e all'insegnamento, allo studio della musica popolare delle…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.