La maestra d'asilo Jenny e Steve, il suo fidanzato, hanno in progetto un weekend romantico e Steve, che ha intenzione di approfittare della situazione per chiederle di sposarlo, ha individuato un luogo perfetto: un idilliaco e remoto lago circondato da boschi, apparentemente disabitato. Ma la pace della coppia va letteralmente in frantumi quando una gang di odiosi ragazzini circonda il loro accampamento, inizialmente divertendosi a provocare i due adulti ma finendo per derubarli e distruggere la loro macchina. Steve cerca di affrontarli ma la sua rabbia serve solo a procurargli un violento e scioccante attacco, mentre Jenny viene coinvolta in un lento e brutale gioco al massacro, finché non riesce a trovare una via di fuga tra i boschi, e arriva in un piccolo paese.Dove, finalmente, incontra gli adulti...
Film non proprio horror, lo definirei un thriller esageratamente violento. Il finale che io credevo scontato, si e' dimostrato l'opposto di quello che pensavo. Bande di ragazzini che arrivano ad uccidere senza motivo. Brutto esmpio per le nuove generazioni, gia' abbastanza violente.... Per questo motivo non do un voto..
Opera d'esordio di James Watkins dal carattere narrativo nero come la pece, avvilente e deprimente ma a suo modo sublime per la cima di lirismo che riesce a toccare come melodramma e nella rappresentazione d'una realtà (cruda e feroce e con una chiusa tutt'altro che catartica) che si vorrebbe essere solo finzione cinematografica.
Alla fine ci si arriva? Ma no! Siamo solo a metà: dal bagno Jenny riesce a scappare, e poi, trovata la jeep di un curato di campagna, che si è assentato nel bosco per un bisogno, riesce a fare un paio di chilometri, quando improvvisamente dal sedile di dietro ...
Premettendo che non riesco a capire come possano piacere i films di questo tipo (forse hanno una valenza antropologica nell'abituarci all'omicidio sadico ed inutile), è costruito bene e recitato meglio, e probabilmente raggiunge il suo intento, se è quello di disturbare e non solamente disgustare. Voto 7.
Un film non brutto, ma che non ha nulla da dire perchè tutto è già stato detto. Interpretazioni e regia non sono male, ma per sopperire alla banalità del reiterato deja vu, ci sarebbe voluto ben altro. Voto 5+
non fate caso alla solita localita' sperduta nel parco,la solita coppia incosciente....insomma ci si diverte....fino all'ultima scena....dico l'ultima ??...evviva il rape e Revenge.
Che dire? girato è girato bene ma è così scontato da diventare alla fine persino prevedibile nonostante i tanti (troppi) colpi di scena che si susseguono con un ritmo che vorrebbe essere incalzante ma che non riesce a nascondere un imbarazzante senso di deja vu. Gli interpreti sono bravi ma il film puzza di stantio.
Una coppia in romantica gita sulle rive di un bellissimo lago si imbatte in un gruppo di giovani teppisti sanguinari. Buon grado di tensione per questo thriller-horror che riesce a catturare malgrado gli spunti non originalissimi e i colpi di scena un filo ' "telecomandati". Voto 6,5/10.
Due fidanzati organizzano una giornata da passare all'Eden Lake, un gruppo di ragazzi inizia ad infastidirli, presto le cose degenereranno, epilogo drammatico; Buon film, forse un pò troppo stereotipato, ma gradevole.
Per trascorrere al meglio il weekend dopo una settimana di duro lavoro, la maestra elementare Jenny si affida al fidanzato Steve e alla sua proposta di vacanza intelligente: recarsi presso un laghetto sperduto nel mezzo di una folta vegetazione e lì darsi al campeggio selvaggio. Giunti a destinazione, però, i due incappano in un gruppo di bulletti adolescenti che prima li accolgono… leggi tutto
Per prima cosa è meglio esaminare i particolari tecnici: ma che sguardo ha Kelly Reilly? e chi ha avuto l'ardire di far scendere tra noi comuni mortali adoranti una dea sublime come questa? Quando distesa lascivamente sulla riva del lago del titolo(che in realtà non sembra nulla di speciale) con un bikini grande come un francobollo scruta i giovinastri che hanno tutta l'aria di voler rovinare… leggi tutto
La follia assoluta, espediente narrativo che ci disturba ma al tempo stesso ci affascina perché rifugge la logica cartesiana della normalità delle nostre grigie esistenze, si può esplicare in…
Oggi è il turno di questo film, lasciato "troppo" in disparte, o meglio lì anche da chi è del settore, visto che non è uscito nelle sale italiane, ed è arrivato qualche anno dopo solamente su importazione e già in dvd, Un film decisamente buono, ho apprezzato trama, location ed fotografia, non il solito thriller, con quel giusto tono di sadismo e…
Prendete due fidanzatini autolesionisti ed immensamente stupidi , aggiungete un gruppetto di ragazzotti degenerati e sadici che neanche Stephen King poteva immaginare , spruzzate il tutto con una spropositata dose di illogica coglioneria ( ricordando sempre che le mele non cascano mai troppo lontano dall' albero !! ) e forse potreste andare vicino ad immaginare un film esasperatamente insensato…
Film avvincente, convincente nella definizione dei personaggi. Mi ha ricordato, per la sua struttura, UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA, ma solo in parte. Contrariamente al solito, i malvagi non vengono puniti, sanno farla franca, e le povere vittime fanno una brutta fine. Mi ha fatto rabbia la scena finale. Non c'è nemmeno uno spiraglio che i delinquenti verranno pian piano scoperti e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Film non proprio horror, lo definirei un thriller esageratamente violento. Il finale che io credevo scontato, si e' dimostrato l'opposto di quello che pensavo. Bande di ragazzini che arrivano ad uccidere senza motivo. Brutto esmpio per le nuove generazioni, gia' abbastanza violente.... Per questo motivo non do un voto..
commento di filmistaSerie di situazioni idiote e snervanti ideate dalla mente malata di un demente. Voto 4
commento di arcarsenalOpera d'esordio di James Watkins dal carattere narrativo nero come la pece, avvilente e deprimente ma a suo modo sublime per la cima di lirismo che riesce a toccare come melodramma e nella rappresentazione d'una realtà (cruda e feroce e con una chiusa tutt'altro che catartica) che si vorrebbe essere solo finzione cinematografica.
commento di undyingAlla fine ci si arriva? Ma no! Siamo solo a metà: dal bagno Jenny riesce a scappare, e poi, trovata la jeep di un curato di campagna, che si è assentato nel bosco per un bisogno, riesce a fare un paio di chilometri, quando improvvisamente dal sedile di dietro ...
commento di kahlzerFilm disturbante , che fa rabbia ...
leggi la recensione completa di daniele64Premettendo che non riesco a capire come possano piacere i films di questo tipo (forse hanno una valenza antropologica nell'abituarci all'omicidio sadico ed inutile), è costruito bene e recitato meglio, e probabilmente raggiunge il suo intento, se è quello di disturbare e non solamente disgustare. Voto 7.
commento di ezzo24Un film non brutto, ma che non ha nulla da dire perchè tutto è già stato detto. Interpretazioni e regia non sono male, ma per sopperire alla banalità del reiterato deja vu, ci sarebbe voluto ben altro. Voto 5+
commento di fra_pagaFilm molto dinamico con colpo di scena finale che lascia lo spettatore con la bocca amara.
leggi la recensione completa di francalisa...film "sporco" e di "pesante digestione"....ma alla fine del film ci si arriva comunque...quindi 6 meno.
commento di ivcaviccnon fate caso alla solita localita' sperduta nel parco,la solita coppia incosciente....insomma ci si diverte....fino all'ultima scena....dico l'ultima ??...evviva il rape e Revenge.
commento di ezioChe dire? girato è girato bene ma è così scontato da diventare alla fine persino prevedibile nonostante i tanti (troppi) colpi di scena che si susseguono con un ritmo che vorrebbe essere incalzante ma che non riesce a nascondere un imbarazzante senso di deja vu. Gli interpreti sono bravi ma il film puzza di stantio.
commento di (spopola) 1726792Film duro e crudo nell insieme bello ma non mi e piaciuto voto 5
commento di eros7378Film non del tutto riuscito !
leggi la recensione completa di chribio1Una coppia in romantica gita sulle rive di un bellissimo lago si imbatte in un gruppo di giovani teppisti sanguinari. Buon grado di tensione per questo thriller-horror che riesce a catturare malgrado gli spunti non originalissimi e i colpi di scena un filo ' "telecomandati". Voto 6,5/10.
commento di alexio350Due fidanzati organizzano una giornata da passare all'Eden Lake, un gruppo di ragazzi inizia ad infastidirli, presto le cose degenereranno, epilogo drammatico; Buon film, forse un pò troppo stereotipato, ma gradevole.
commento di Argan