Trama
Bill Bumper Morgan (Holden) è un veterano del dipartimento di polizia di Los Angeles ormai vicino alla pensione. L'omicidio di una prostituta, sua confidente, lo rimette in pista. Nel corso delle indagini muore anche il suo migliore amico.Originariamente realizzato in quattro parti da un'ora ciascuna, poi rieditato in un'unica pellicola da due ore, è l'adattamento di un best-seller scritto dall'ex poliziotto Joseph Wanbaugh. Prima produzione televisiva per William Holden, interprete perfetto del maturo poliziotto e vincitore di un Emmy.
Recensioni
Film concepito in origine come una miniserie di 4 episodi, il che equivale a una versione integrale che in effetti risulta molto lunga e stancante, conviene spezzettarla, come minimo in due tronconi. Anche perché "The Blue Knight" non cambia mai ritmo e gli manca un po' di energia. Gli estimatori del poliziesco americano anni '70 potrebbero comunque apprezzare questo tour de force con… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Film concepito in origine come una miniserie di 4 episodi, il che equivale a una versione integrale che in effetti risulta molto lunga e stancante, conviene spezzettarla, come minimo in due tronconi. Anche perché "The Blue Knight" non cambia mai ritmo e gli manca un po' di energia. Gli estimatori del poliziesco americano anni '70 potrebbero comunque apprezzare questo tour de force con…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Veramente un gran bel prodotto per la Tv, nella sua versione televisiva di 3 ore. William Holden magnifico. Nella versione cinematografica di 90 minuti i dialoghi (almeno nella versione doppiata in italiano) cambiano notevolmente il senso e il contenuto di alcune scene, arrivando ad alterare persino il significato del finale.
commento di monsieur opal