Sali e Vrenchen sono un ragazzino e una ragazzina figli di agricoltori i cui campi confinano. Un giorno di settembre, mentre stanno giocando insieme come al solito, appare loro una figura misteriosa che si dichiara il vero proprietario delle terre occupate dai genitori. Lo straniero intima a Manz e Marti, i genitori dei ragazzi, di smettere di coltivare i suoi terreni. L'apparizione scatena un litigio fra le due famiglie e ai ragazzi viene impedito di frequentarsi.
Note
Tratto dall'omonima opera di Frederick Delius del 1907.
Un altro esempio di raffinata messa in scena filmica dal mondo della lirica, questa volta da parte di Petr Weigl, non nuovo in simili operazioni. La semplicità con cui il regista si attiene allo spirito e all'andamento dell'opera A Village Romeo and Juliet di Frederick (Theodore Albert) Delius è molto rispettosa e riverente, servendosi di una fotografia chiara e trasparente, paesaggi ameni,… leggi tutto
Un altro esempio di raffinata messa in scena filmica dal mondo della lirica, questa volta da parte di Petr Weigl, non nuovo in simili operazioni. La semplicità con cui il regista si attiene allo spirito e all'andamento dell'opera A Village Romeo and Juliet di Frederick (Theodore Albert) Delius è molto rispettosa e riverente, servendosi di una fotografia chiara e trasparente, paesaggi ameni,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.