Trama
Lol (Lola, 15 anni) non vede l'ora di tornare a scuola dopo le vacanze per rivedere le sue amiche. Ma poi Lol e il suo ragazzo si lasciano, il suo cuore è spezzato e solo Maël sembra capirla davvero. Il problema è che Maël è proprio il migliore amico del suo ex. In un mondo di Ipod, Facebook e Instant Message Lol e i suoi amici cercano la loro strada verso la maturità parlando un linguaggio condito di scorciatoie da text message e ironizzando sulle reciproche storie familiari. Un giorno Anne, la madre di Lol, incappa nel "Journal" della figlia e realizza improvvisamente la profondità del loro gap.
Recensioni
Sophie Marceau è uno schianto.L'adolescente tutta smorfie e mossette che viveva nel tempo delle mele adesso è cresciuta ed è passata dall'altra parte della barricata a fare il genitore ma non dimenticando i vizietti dell'adolescente.Del resto questo film può essere visto come l'altra faccia del pianeta in cui si mordevano mele,si ascoltava Richard Sanderson con i suoi… leggi tutto
4 recensioni negative
Se non fosse per la sempre bellissima Sophie Marceu questo film potrebbe tranquillamente essere ignorato senza troppo rimpianto. Volutamente ricalcato sul fratello maggiore “Il tempo delle mele”, non ne ha comunque né la freschezza né la originalità di allora, con l’unico pregio di rispecchiare una adolescenza molto più cinica e disillusa di allora.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.