Alla ricerca dell'ispirazione per la sua nuova favola, Collodi (Alessandro Gassman), supportato da un cast d’eccezione (Violante Placido, Margherita Buy, Bob Hoskins nei panni di Geppetto e una sorprendente Luciana Litizzetto in quelli del Grillo Parlante), racconta in prima persona la nascita di uno dei classici più amati di tutti i tempi: “Pinocchio”.
Dal celeberrimo libro di Collodi, un meraviglioso ritratto d'infanzia dal sapore antico. L'uso della tecnologia e molte libertà narrative potrebbero però sconcertare lo spettatore.
Nomi di richiamo ce ne sono per questa rivisitazione accettabile del famoso "Pinocchio" di Collodi che conosciamo (spero) un po' tutti comunque lo stesso godibile a tratti.voto.6.5.
Sono allibito, un film orribile e non dico altro. Chi ha visto il bellissimo "le avventure di Pinocchio" di Comencini mi può capire.. con questo, sono arrivato quasi a metà film, poi basta… :-((
La favola di "Pinocchio" completamente stravolta nelle sue atmosfere dalla scelta sciagurata di affidarla a una coproduzione televisiva internazionale che ha messo in piedi una baracconata senz'anima. Il cast è stato infarcito di attori stranieri spaesatissimi: dal giovane e sconosciuto protagonista Robbie Kay nel ruolo del burattino ai famosi Bob Hoskins e Joss Ackland in quelli,… leggi tutto
La fiaba di Collodi raccontata dallo stesso scrittore.
L’ennesima illustrazione sullo schermo – in questo caso il piccolo – della fiaba più popolare dell’era moderna è una produzione Rai dal sapore internazionale, la cui regia è affidata all’esperto Alberto Sironi e il cui rimaneggiamento del materiale narrativo è opera del tandem…
La favola di "Pinocchio" completamente stravolta nelle sue atmosfere dalla scelta sciagurata di affidarla a una coproduzione televisiva internazionale che ha messo in piedi una baracconata senz'anima. Il cast è stato infarcito di attori stranieri spaesatissimi: dal giovane e sconosciuto protagonista Robbie Kay nel ruolo del burattino ai famosi Bob Hoskins e Joss Ackland in quelli,…
"In Italia Il presidente del Consiglio non ha nessun potere. Potevo al massimo stabilire l'ordine del giorno del Consiglio dei ministri, ma l'ho delegato a Gianni Letta e non mi è rimasto nemmeno quello.…
Dopo il “Pinocchio” di Roberto Benigni, il leggendario burattino nato dalla mente di Carlo Collodi torna di nuovo sullo schermo televisivo. Spero che questa volta sia avvincente anche se difficilmente riuscirà ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Dal celeberrimo libro di Collodi, un meraviglioso ritratto d'infanzia dal sapore antico. L'uso della tecnologia e molte libertà narrative potrebbero però sconcertare lo spettatore.
commento di Leo MaltinNon capisco perchè vengano mandate in onda queste cazzate di film.
commento di sticazziNomi di richiamo ce ne sono per questa rivisitazione accettabile del famoso "Pinocchio" di Collodi che conosciamo (spero) un po' tutti comunque lo stesso godibile a tratti.voto.6.5.
commento di chribio1Sono allibito, un film orribile e non dico altro. Chi ha visto il bellissimo "le avventure di Pinocchio" di Comencini mi può capire.. con questo, sono arrivato quasi a metà film, poi basta… :-((
commento di stokaiser