Vivian Bearing è una professoressa inglese cui è stato diagnosticato un cancro letale alle ovaie. È costretta così a compiere l'intero doloroso e terribile iter terapeutico, riflettendo su di sé, sulla vita e sulla malattia. Intorno a lei ruotano da alcune figure che operano nell'ospedale: il dottor Posner, la cui missione professionale è la sua unica fede; l'infermiera Susie, l'unica che sembra avere davvero riguardo per le condizioni di Vivian e il dottor Keladian, il primario, che vuole solo risultati, non importa a che prezzo e di quale natura.
Un film intenso e straziante, che mette in scena una vicenda molto forte con rara vivacità mentale ma anche grande delicatezza . E cinematograficamente lo fa attraverso un linguaggio altrettanto forte, alternando lunghi monologhi della protagonista con sguardo diretto in camera, con parziale rottura della finzione cinematografica, a una resa di tipo classico delle sequenze che mettono in… leggi tutto
Visto il tema e il contenuto bisognerebbe provare solo rispetto ma devo essere sincero in modo assoluto.Di una noia mortale,un polpettone di stampo letterario come i pensieri che la paziente Thompson ci propina per tutta la durata del film quando pensa tra se e se.Signori per vedere una pellicola simile ma di tutta un'altra pasta rivolgetevi a Gil Rossellini e alla sua pellicola "Kill… leggi tutto
Un film intenso e straziante, che mette in scena una vicenda molto forte con rara vivacità mentale ma anche grande delicatezza . E cinematograficamente lo fa attraverso un linguaggio altrettanto forte, alternando lunghi monologhi della protagonista con sguardo diretto in camera, con parziale rottura della finzione cinematografica, a una resa di tipo classico delle sequenze che mettono in…
Visto il tema e il contenuto bisognerebbe provare solo rispetto ma devo essere sincero in modo assoluto.Di una noia mortale,un polpettone di stampo letterario come i pensieri che la paziente Thompson ci propina per tutta la durata del film quando pensa tra se e se.Signori per vedere una pellicola simile ma di tutta un'altra pasta rivolgetevi a Gil Rossellini e alla sua pellicola "Kill…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
film molto pesante ma dai contenuti profondi
commento di danandre67