Una giovane ragazza disturbata si reca a confessarsi in chiesa. Sfortunatamente il prete che la confessa si rivela estremamente e morbosamente interessato a lei. Un interesse che diventerà una vera ossessione e che lo spingerà oltre qualsiasi limite.
Per me occorrono remake, prequel e sequel! Un serial killer mammone, allupato e machiavellico con la madre possessiva e la ex ossessionata, vendicativa e masochista, merita nuova vita nell'universo cinematografico
Se partiamo dal presupposto che tutte le donne sono stupide, allora il film potrebbe avere una sua ragion d'essere, una sua coerenza interna, in quanto tutte le protagoniste del film si comportano da stupide, se ne trovate una intelligente segnalatemelo che mi è sfuggita. Diversamente il film non è realistico ma sopratutto maschilista ...
Interessante prodotto britannico. Thriller morboso, con buone atmosfere gotiche e buone musiche. Mi è piaciuta molto anche la descrizione del presbiterio e abitazione del prete. Molto bene il cast. Finale inaspettato.
Il cinema di genere , di serie B o C , non esisteva mica solo in Italia . Anche in Inghilterrra c'era una florida attività , e questo film ne è un classico esempio . La storia è particolarmente improbabile , con un anziano e folle prete cattolico che castiga a modo suo ( utilizzando gli " attrezzi del mestiere " ! ) le persone il cui comportamento non è… leggi tutto
Una giovane ragazza, preoccupata dal rapporto con il suo ragazzo, finito alla deriva,decide di trovare conforto recandosi in chiesa e, quasi senza pensarci troppo su, decide d',impulso di confessarsi nella chiesa locale.
Il sacerdote sessualmente frustrato con cui la giovane ha la sfortuna di incrociarsi, è un maniaco bigotto che, ascoltando la ragazza, diventa ossessionato da lei al… leggi tutto
Una giovane ragazza, preoccupata dal rapporto con il suo ragazzo, finito alla deriva,decide di trovare conforto recandosi in chiesa e, quasi senza pensarci troppo su, decide d',impulso di confessarsi nella chiesa locale.
Il sacerdote sessualmente frustrato con cui la giovane ha la sfortuna di incrociarsi, è un maniaco bigotto che, ascoltando la ragazza, diventa ossessionato da lei al…
Tra cattedrali sanguinarie, notti tempestose, passi felpati, ombre scure e luci taglienti, il film di Walker è un perfetto campionario visivo e sonoro del neo gotico inglese. Un terreno su cui fertilizzare un radicale e disincantato pessimismo religioso e un proscenio dove esibire personaggi moralmente inquietanti e psicologicamente deviati. Anthony Sharp e Sheila Keith dominano,…
Il cinema di genere , di serie B o C , non esisteva mica solo in Italia . Anche in Inghilterrra c'era una florida attività , e questo film ne è un classico esempio . La storia è particolarmente improbabile , con un anziano e folle prete cattolico che castiga a modo suo ( utilizzando gli " attrezzi del mestiere " ! ) le persone il cui comportamento non è…
Un prelato malato e nevrotico uccide persone in serie,compreso la mamma che sapeva dei suoi deliri.Un giallo-thriller fatto benissimo con tensione tirata alla spasimo e un finale semplicemente da trauma.Asssolutamente da non perdere,compreso il regista Walker.
Ingiusto dare una mera sufficienza ad un lavoro che comunque ha ottimi momenti di tensione, personaggi molto ben caratterizzati ed una storia che risulta interessante e con un finale da vedere. Manca però qualcosa al film, probabilmente un marchio di fabbrica distintivo; è un prodotto che si lascia guardare ma che non offre nulla di nuovo. Consigliato, dunque, agli amanti del genere.
Dopo le sconvolgenti dichiarazioni pro "femminicidio" del prete di Lerici,il Signore mi ha parlato annunciandomi che le porte dell'inferno sono ormai completamante spalancate e le fiamme della dannazione eterna sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Per me occorrono remake, prequel e sequel! Un serial killer mammone, allupato e machiavellico con la madre possessiva e la ex ossessionata, vendicativa e masochista, merita nuova vita nell'universo cinematografico
commento di badpersonSe partiamo dal presupposto che tutte le donne sono stupide, allora il film potrebbe avere una sua ragion d'essere, una sua coerenza interna, in quanto tutte le protagoniste del film si comportano da stupide, se ne trovate una intelligente segnalatemelo che mi è sfuggita. Diversamente il film non è realistico ma sopratutto maschilista ...
commento di MaciknightThriller morboso ma improbabilissimo ....
leggi la recensione completa di daniele64Interessante prodotto britannico. Thriller morboso, con buone atmosfere gotiche e buone musiche. Mi è piaciuta molto anche la descrizione del presbiterio e abitazione del prete. Molto bene il cast. Finale inaspettato.
commento di SaintlySinnerBellissimo.
commento di lonestar