In un luogo e in un momento storico imprecisati, un soldato idealista di nome Joe stringe un'amicizia illecita con un prigioniero politico di nome Thorne, che lo convince a prendere parte a un complotto che dovrebbe culminare con un sanguinoso colpo di stato. Ma, un volta che si è compiuta la rivoluzione e Thorne è a capo del nuovo regime, il rapporto tra i due si deteriora fino ad avvolgerli in una spirale di violenza che mette in serio pericolo la vita di Joe.
Note
Ben lontano dal proporre spunti di riflessione originali, il film d'esordio di Robert Edwards fallisce nel tentativo di mettere in scena una forma di satira politica efficace e convincente. In un panorama piuttosto desolante si salvano giusto le interpretazioni dei protagonisti.
Storia consona e d'Attualita' visto i Tempi che viviamo,Interpreti in gamba ma la visione non e' per niente accattivante : tende al sonno continuo.voto.1.
L'esordiente Robert Edwars firma una pellicola drammatica e altamente pessimista. Satira politica che racconta di rivoluzioni e dittature con chiari riferimenti al capitalismo e al comunismo. Personaggi pronti a vendersi al potere di turno, perdita degli ideali e della libertà, fino all'annullamento della persona e alla alienazione. Il tutto è descritto in maniera piuttosto originale con toni… leggi tutto
Land of the Blind è un film da antologia per l’impegno e la qualità degli argomenti trattati e per la superba interpretazione dei due protagonisti, due giganti della recitazione, Ralph Fiennes e Donald Sutherland. Il tema conduttore è la gestione del potere politico, l’attrazione ed il condizionamento che esercita, i sentimenti che suscita, i conflitti e la… leggi tutto
Film sul potere e sull’illusione che le cose cambino cambiando chi detiene il potere. Un buon film senza speranza e senza via d’uscita interpretato alla grande da Ralph Fiennes e Donald Sutherland.
E’ uno stato totalitario non meglio identificato il cui governa da tiranno, ammantandosi di paternalismo e di un consenso indotto con la forza, Massimiliano il giovane figlio di un…
Land of the Blind è un film da antologia per l’impegno e la qualità degli argomenti trattati e per la superba interpretazione dei due protagonisti, due giganti della recitazione, Ralph Fiennes e Donald Sutherland. Il tema conduttore è la gestione del potere politico, l’attrazione ed il condizionamento che esercita, i sentimenti che suscita, i conflitti e la…
L'esordiente Robert Edwars firma una pellicola drammatica e altamente pessimista. Satira politica che racconta di rivoluzioni e dittature con chiari riferimenti al capitalismo e al comunismo. Personaggi pronti a vendersi al potere di turno, perdita degli ideali e della libertà, fino all'annullamento della persona e alla alienazione. Il tutto è descritto in maniera piuttosto originale con toni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
...parabola senza speranza sul potere...
leggi la recensione completa di fratellicaponeStoria consona e d'Attualita' visto i Tempi che viviamo,Interpreti in gamba ma la visione non e' per niente accattivante : tende al sonno continuo.voto.1.
commento di chribio1