Con l'obiettivo di approfittare delle opportunità che derivano dalla guerra, il consiglio di amministrazione di una società americana - che ha "occupato" un Paese immaginario chiamato Turaqistan - assolda un killer per uccidere un personaggio medio-orientale legato al petrolio, che potrebbe rappresentare un ostacolo per il monopolio della lobby statunitense. Il sicario, però, perde progressivamente di vista l'obiettivo e tutto sembra compromesso...
Note
Satira a sfondo politico dai connotati farseschi, la cui intenzione è quella di imitare la tagliente ironia di _Il dottor Stranamore_ di Kubrick. Le promesse non vengono mantenute, e il buon Cusack non riesce a salvare il film.
Buono nelle premesse, inconcludente nella realizzazione. Si è scelto di distruggere con una storia farsesca un argomento serio che poteva essere sviluppato più degnamente anche senza restare nel convenzionale.
Non eccezionale ma godibile commedia dai toni grotteschi e satirici. L' intento di mettere in burla alcune piaghe della società contemporanea (la guerra al terrorismo, gli effetti collaterali del successo ecc.) è lodevole ma non sempre efficace; alcuni passaggi sono un pò confusi e la regia frenetica e roboante non aiuta a soffermarsi su quelle che sarebbero le parti… leggi tutto
Il film coinvolge. Sarà per l'ironia che pervade la pellicola o per la magistrale prova d'attore del protagonista si resta incollati allo schermo per cogliere barlumi di verità e previsioni verosimili di un futuro già immacanbilmente triste presente. leggi tutto
VOTO : 5++.
Un bel casotto questo film, interessante più sulla carta che per una realizzazione, invece, decisamente confusionaria che, stringi stringi, offre ben poco di concreto.
L’intento è quello di fare della satira sul mondo bellico (insomma di materiale ce ne era in abbondanza), però quello che si vede è purtroppo poco pungente e soprattutto la storia… leggi tutto
In un imprecisato futuro o un presente alternativo, Hauser è un assassino per conto del governo USA, diventato ormai solo un simulacro di potere e in realtà una marionetta nelle mani della mega corporation Tamerlane. Inviato nel fittizio Turaqistan per far fuori un leader locale che sta pestando i piedi ai piani alti, s'innamora di una giornalista, entra in crisi e comincia ad…
Film decisamente mediocre che però permette di rivalutare John Cusack che o migliora col tempo o in passato non ha avuto i ruoli giusti. Per il resto la storia è esteticamente gradevole ed a tratti surreale anche nella struttura dialogica ma finisce per insabbiarsi nei cliché di genere, con l'agente invincibile che resta illeso dopo raffiche di mitra a distanza di pochi…
VOTO : 5++.
Un bel casotto questo film, interessante più sulla carta che per una realizzazione, invece, decisamente confusionaria che, stringi stringi, offre ben poco di concreto.
L’intento è quello di fare della satira sul mondo bellico (insomma di materiale ce ne era in abbondanza), però quello che si vede è purtroppo poco pungente e soprattutto la storia…
Un film che voleva o doveva essere una forte ironia o satira della guerra, con un cast anche interessante, ma un risultato povero nella realizzazione, il che non dà nessuno spunto ne a parodia ne a riflessione umoristica nera. Una storiellina che non sta in piedi per niente e che finisce per annoiare; nominare Kubrick?? Per carità,altra insopportabile cosa, relativamente a…
l'incipit era molto interessante con i titoli iniziali e con 1 visione invernale di 1 paese immerso nella neve con 1 bar in stile Saloon del Far West ma dopo questo di solo 5' il film prende 1 strana piega comica che non mi ha fatto capire il suo senso. Dico che non capisco proprio il virare su questo tema invece di fare 1 film in stile almeno dall'inizio sembrava qualcosa come "The day after…
Non eccezionale ma godibile commedia dai toni grotteschi e satirici. L' intento di mettere in burla alcune piaghe della società contemporanea (la guerra al terrorismo, gli effetti collaterali del successo ecc.) è lodevole ma non sempre efficace; alcuni passaggi sono un pò confusi e la regia frenetica e roboante non aiuta a soffermarsi su quelle che sarebbero le parti…
Divertente, grottesco, eccessivo. Una commedia davvero ben interpretata, originale e intelligente, che purtroppo ha avuto una pessima distribuzione, ma che merita di esser vista anche solo per la splendida prova di John Cusack e Marisa Tomei
Il dottor Stranamore negli anni del nuovo millennio.Questo film appartiene alla sparuta schiera dei film che cercano di fare sarcasmo sulla guerra e sulla politica estera dei corpi militari della propria nazione.Merce rara,come il film di Kubrick negli anni 60.Non che qui si voglia imitare Kubrick,se ne guardano naturalmente bene,ma la volontà di mettere a punto un film che tratti la materia…
Il film coinvolge. Sarà per l'ironia che pervade la pellicola o per la magistrale prova d'attore del protagonista si resta incollati allo schermo per cogliere barlumi di verità e previsioni verosimili di un futuro già immacanbilmente triste presente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buono nelle premesse, inconcludente nella realizzazione. Si è scelto di distruggere con una storia farsesca un argomento serio che poteva essere sviluppato più degnamente anche senza restare nel convenzionale.
commento di OssSono riuscito a vederne 20 minuti…sprecati.
commento di Tex Murphy