Neil e Carol Croft restano a piedi in aperta campagna durante un temporale e trovano ospitalità a casa di due anziane signore. Queste li chiamano però con i nomi dei nipoti, morti tempo prima...
Note
Episodio della serie televisiva _Peep Show_, è un'operazione scarna ma efficiente, sostenuta dalla solida performance degli attori.
La stora è in perfetta "salsa" alla Allan Poe: coppia in panne, sotto un fortunale, trova riparo all'interno di una casa abitata da due anziane signore (governante e padrona) che sembrerebbero un tantino fuori di testa. La tensione è palpabile, mentre il sibilàre del vento prelude ad una chiosa inattesa e fantasmatica.
20 minuti interessanti dai quaii nota bene l'angosca dei prtagonist e la malsaità di alcuni dialoghi. Cronenberg affascina già dagli esordi giocando molto bene co diaoghi. Peccato per la matricemolto televsiva della pellicola.
YOUNG CRONENBERG
In una notte di tempesta, una macchina rimane in anne e lascia a piedi una giovane coppia di sposini; la quale, scorta una casa nelle vicinanze, vi accede per chiedere aiuto, un telefono da utilizzare per chiamare i soccorsi, e quant'altro. Li accoglie un'anziana cameriera, che li fa entrare avvisandoli di essere senza telefono, e presentando poco dopo la padrona di casa,… leggi tutto
questo non e' male.sembra effettivamente di rivedere certe atmosfere fine anni '70 del tipo la dimenticata serie tv "the famous five" (la banda dei cinque),almeno nel tipo di colore usato ,forse in GB si usa cosi',molto caldi.voto.6.5. leggi tutto
Cronenberg: un nome che si traduce in passione, che, a sua volta, si tramuta in ossessione nei riguardi della mutazione della carne in un congegno… segue
YOUNG CRONENBERG
In una notte di tempesta, una macchina rimane in anne e lascia a piedi una giovane coppia di sposini; la quale, scorta una casa nelle vicinanze, vi accede per chiedere aiuto, un telefono da utilizzare per chiamare i soccorsi, e quant'altro. Li accoglie un'anziana cameriera, che li fa entrare avvisandoli di essere senza telefono, e presentando poco dopo la padrona di casa,…
Interessante opera del primo periodo di Cronenberg, che potè valersi di ottimi (e sconosciuti) attori, ma che purtroppo fu girata su nastro, il quale toglie tutto il realismo che dà la pellicola. Comunque è un cortometraggio certamente riuscito, con una tensione costante, un'atmosfera di mistero e minaccia, e un tema indovinato. Chi cioè chi si inganna con illusioni e menzogne consapevoli…
questo non e' male.sembra effettivamente di rivedere certe atmosfere fine anni '70 del tipo la dimenticata serie tv "the famous five" (la banda dei cinque),almeno nel tipo di colore usato ,forse in GB si usa cosi',molto caldi.voto.6.5.
Un episodio televisivo che inizia come il “Rocky Horror Picture Show” e prosegue come “Così è se vi pare”, in un gioco di ruoli alternati e sovrapposti gestito da una strana coppia di signore di mezza età che ricordano le diaboliche sorelle Brewster di “Arsenico e vecchi merletti”. Un “noir” perfettamente in linea con la moda della parapsicologia che ha caratterizzato gli…
Strana elaborazione dei noti temi delle case isolate e maledette, e delle atmosfere goticheggianti, condotta con sicurezza e gusto ironico e misterioso, dove il finale, più che risolvere, aumenta le domande rivolte alla superficie algida delle cose e alla ludicamente leggera follia dei personaggi. 7 1/2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La stora è in perfetta "salsa" alla Allan Poe: coppia in panne, sotto un fortunale, trova riparo all'interno di una casa abitata da due anziane signore (governante e padrona) che sembrerebbero un tantino fuori di testa. La tensione è palpabile, mentre il sibilàre del vento prelude ad una chiosa inattesa e fantasmatica.
commento di undying20 minuti interessanti dai quaii nota bene l'angosca dei prtagonist e la malsaità di alcuni dialoghi. Cronenberg affascina già dagli esordi giocando molto bene co diaoghi. Peccato per la matricemolto televsiva della pellicola.
commento di gasy