Uno studente di medicina ha una relazione con una ragazza. I due hanno intenzione di sposarsi presto: tra indecisioni, incertezze, timori e dubbi, gli eventi li condurranno inevitabilmente ad assumersi le proprie responsabilità.
Note
Zanussi approfondisce la sua riflessione sul senso profondo dell'esistenza umana.
Rispetto al film “La vita come malattia sessualmente trasmessa”, dedicato alla vecchiaia, la malattia e la morte, questa seconda parte è una sorta di controcampo sulla giovinezza, l’amore e la vita., quegli aspetti della storia che nella prima parte erano rimasti in ombra. Questo “Supplemento” chiude il cerchio della riflessione cosmica di Zanussi, rivelando quei retroscena che… leggi tutto
Incerto se abbracciare la fede, oppure proseguire con gli studi di medicina, il giovane Filip entra in una profonda crisi che lo porta a lasciare la sua ragazza, malgrado la ami, e a compiere gesti sconclusionati, mentre il lavorio incessante della sua mente lo prostra sempre di più. Supplemento, del regista polacco Krzysztof Zanussi, è un’opera densa di concetti che si…
Rispetto al film “La vita come malattia sessualmente trasmessa”, dedicato alla vecchiaia, la malattia e la morte, questa seconda parte è una sorta di controcampo sulla giovinezza, l’amore e la vita., quegli aspetti della storia che nella prima parte erano rimasti in ombra. Questo “Supplemento” chiude il cerchio della riflessione cosmica di Zanussi, rivelando quei retroscena che…
Il regista riprende, con una felicissima intuizione, alcuni dei personaggi di La vita come malattia fatale sessualmente trasmessa per approfondirne dinamiche e psicologie, per farci addentrare meglio nelle loro vite. Non un sequel ma, appunto, un supplemento.
Non è un seguito, ma l'altra faccia de La vita come malattia sessualmente trasmessa: là c'era la riflessione e lo scrutamento interiore di un medico morente che si affeziona a due giovani fidanzati, qua in Supplemento Zanussi si sofferma su ciò che non si vedeva nel primo film, ossia il rapporto della coppia, tra ricerca della vera vocazione, droghe, confessioni, dubbi, malesseri spirituali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Voto 6. [06.12.2008]
commento di PP