Helena, figlia di circensi, sogna di fuggire per scoprire la "vita reale": si troverà coinvolta in un viaggio nelle Terre Oscure, tra giganti e altre fantastiche creature, alla ricerca della magica Mirror Mask...
Note
Mix di recitazione e animazione digitale, che si colloca in opposizione a Hollywood per la confezione "ruvida".
"MirrorMask" diretto nel 2005 da Dave McKean, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta Helena, figlia di circensi, sogna di fuggire per scoprire la "vita reale". Ma poi la madre si ammala e lei si sente in colpa per il litigio e va a trovarla sempre all'ospedale. Allora durante il sonno si troverà a trovare un talismano che liberi dal sonno la regina bianca per… leggi tutto
Vengo subito al sodo il film non mi è
piaciuto. La sceneggiatura scritta dal tenebroso quanto eclettico Neil Gaiman doveva assicurare una certa garanzia e non abbassarsi al livello, per mancanza di idee, di una proposta "nerdconvenzionale" appannata. Se faccio il paragone con quel capolavoro di "Sandman", una delle sue migliorie creature partorite, se non altro uno dei… leggi tutto
Vengo subito al sodo il film non mi è
piaciuto. La sceneggiatura scritta dal tenebroso quanto eclettico Neil Gaiman doveva assicurare una certa garanzia e non abbassarsi al livello, per mancanza di idee, di una proposta "nerdconvenzionale" appannata. Se faccio il paragone con quel capolavoro di "Sandman", una delle sue migliorie creature partorite, se non altro uno dei…
La storia è la tipica favola fantasy di formazione: bambina che sogna un mondo fantastico e così impara qualcosa. Considerando che uno degli autori è Neil Gaiman, mi aspettavo qualcosa di più.
A redimere la banalità della trama, ed a renderlo un bel film fantastico, è McKean. Sotto l'aspetto "visivo", "MirrorMask" è decisamente originale: le…
Uno di quei film curiosi che non si possono perdere, perché non assomigliano a nessun altro. Favola noir con vere magie scenografiche legate ad una sceneggiatura sorprendente. Un bell'esempio di come si possa creare arte attorno ad una storia di per se molto scontata. Umorismo e sorpresa senza fine.
"MirrorMask" diretto nel 2005 da Dave McKean, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta Helena, figlia di circensi, sogna di fuggire per scoprire la "vita reale". Ma poi la madre si ammala e lei si sente in colpa per il litigio e va a trovarla sempre all'ospedale. Allora durante il sonno si troverà a trovare un talismano che liberi dal sonno la regina bianca per…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.