Capitan Basilico è il primo supereroe ligure con la missione di aiutare il prossimo. Purtroppo il suo utilissimo operato viene costantemente ostacolato dalla sua bellissima (e vendicativa) ex fidanzata Regina, che, dopo una serie di spettacolari colpi, arriverà addirittura a rapirlo per infangare definitivamente la sua reputazione di eroe. Fortunatamente Capitan Basilico non sarà lasciato solo al suo destino ed entrerà in azione Buio Pesto.
Uno dei peggiori film italiani mai realizzati: anti-adrenalinico, senza regia, senza storia, pieno di citazioni a film fatte a random (Ritorno Al Futuro, Star Wars, Scary Movie, ecc..). Terribile. L'unico pregio son le musiche degli Elio & Le Storie Tese.
Filmetto autocelebrativo ('se la cantano e se la suonano da soli': mai detto fu più appropriato, visto soprattutto l'insuccesso completo di questa pellicola) realizzato da una sconosciuta band demenziale ligure che canta quasi esclusivamente in dialetto. Chiaramente nel film le canzoni di tali Buio pesto (il cui cantante si improvvisa regista, nonchè sceneggiatore) non ci vengono… leggi tutto
I " Buio Pesto " fanno centro ancora una volta , con pochi mezzi a disposizione e con la maggior parte degli incassi tutti devoluti in beneficenza , confezionano un film-parodia di tanti generi statunitensi , a cominciare dal protagonista , il primo " supereroe ligure " . leggi tutto
Film simpatico nei primi 15' poi lascia abbastanza a desiderare ma la simpatia della canzone alla fine della Pellicola e l'idea di devolvere gran parte dei proventi dell'Opera,possono fare migliorare il voto finale.voto.5.5.
Filmetto autocelebrativo ('se la cantano e se la suonano da soli': mai detto fu più appropriato, visto soprattutto l'insuccesso completo di questa pellicola) realizzato da una sconosciuta band demenziale ligure che canta quasi esclusivamente in dialetto. Chiaramente nel film le canzoni di tali Buio pesto (il cui cantante si improvvisa regista, nonchè sceneggiatore) non ci vengono…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
I " Buio Pesto " fanno centro ancora una volta , con pochi mezzi a disposizione e con la maggior parte degli incassi tutti devoluti in beneficenza , confezionano un film-parodia di tanti generi statunitensi , a cominciare dal protagonista , il primo " supereroe ligure " .
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei peggiori film italiani mai realizzati: anti-adrenalinico, senza regia, senza storia, pieno di citazioni a film fatte a random (Ritorno Al Futuro, Star Wars, Scary Movie, ecc..). Terribile. L'unico pregio son le musiche degli Elio & Le Storie Tese.
commento di AndrewTelevision01