Trama
Trama in preparazione
Trama in preparazione
Polar nudo e crudo che racconta con isterica efferatezza, in stile tragedia shakespeariana secondo le intenzioni del suo autore, il sottobosco criminale parigino. Definito da più parti l’altra faccia di “36”, di cui ritorna, ma solo come interprete, il regista Olivier Marchal che poi firmerà, con il regista Frédéric Schoendoerffer, la prima stagione,… leggi tutto
Un quadro impressionista a tinte forti su quel sottobosco criminale che si agita dentro,sotto e nei dintorni della grande città.La ragnatela di amicizie,alleanze,traffici di droga,scambi finiti con scontri a fuoco,tradimenti,torture,violenze assortite e ribaltamenti di campo.La storia di un boss dominante come Claude Corti che riesce ritagliarsi la posizione di capo… leggi tutto
Polar nudo e crudo che racconta con isterica efferatezza, in stile tragedia shakespeariana secondo le intenzioni del suo autore, il sottobosco criminale parigino. Definito da più parti l’altra faccia di “36”, di cui ritorna, ma solo come interprete, il regista Olivier Marchal che poi firmerà, con il regista Frédéric Schoendoerffer, la prima stagione,…
leggi tuttoCome rovinare un’ottima serie con una seconda stagione superflua. “Braquo” (termine gergale derivato da braquage, più o meno… segue
Il “polar” francese degli anni 2000 schiaccia letteralmente i suoi omologhi americani. Questo film ne è una dimostrazione. Il regista, in un’intervista che ho letto sul sito Allociné.com, dichiara di aver preparato la sceneggiatura leggendo quotidianamente la cronaca nera del quotidiano “Le Parisien” e incontrando di persona soggetti della mala ed…
leggi tuttoUn quadro impressionista a tinte forti su quel sottobosco criminale che si agita dentro,sotto e nei dintorni della grande città.La ragnatela di amicizie,alleanze,traffici di droga,scambi finiti con scontri a fuoco,tradimenti,torture,violenze assortite e ribaltamenti di campo.La storia di un boss dominante come Claude Corti che riesce ritagliarsi la posizione di capo…
leggi tuttoQualche giorno fa come ho scritto scherzosamente Database ha ricominciato a fumare....nulla in contrario ,anzi vorrei usare questa playlist per trovare veramente questi film,meglio ancora se in vendita sul negozio…
leggi tuttoAmo oscenamente questo genere popolato da sbirri disillusi e senza divisa, truand protervi e amicizie a fior di pelle. Azione e malinconia, tradimenti e codici d'onore, locali notturni e patrie galere: la tragedia in…
leggi tuttoParigi, il microcosmo della criminalità contemporanea. Franck (Magimel) e Jean-Guy (Marchal) sono due battitori liberi: lavorano con tutti, ma non si legano a nessuno. Claude Corti (Caubère) è il maturo e feroce capo della banda dominante. Hicham (Nebbou) e Larbi (Sisley) sono "les cousins", due giovani gangster arabi in ascesa che insidiano gli affari di Corti. Terzo lungometraggio di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.