Un ragazzino assiste alla distruzione del suo villaggio e allo sterminio dell'intera tribù da parte di un misterioso e spietato esercito. Quindici anni dopo, divenuto un impavido guerriero, setaccia le campagne in cerca del responsabile del massacro. Lungo il percorso incontrerà singolari personaggi...
Note
Il budget c'è e si vede, nella ricostruzione degli ambienti e nella cura degli effetti. L'atmosfera è fredda e cupa quanto basta per farci entrare nello spirito, e indurci a tratti a dimenticare che siamo al cospetto di uno strano ibrido fra _Conan il barbaro_ e _Il signore degli Anelli_, senza però la spettacolarità delle scene di battaglia.
Timido tentativo russo, ma interessante. Paesaggi bellissimi (la Slovacchia e i monti Tatra) ma storia un po`debole, nonostante la lungaggine. Certamente non adatto all'utente medio cresciuto a furia di blockbuster.
Interessante questa produzione fantasy russa.Non proprio personale ma decisamente interessante.Il taglio del film come dice il recensore è un curioso ibrido tra la fantasia muscolare di Conan il barbaro e l'oscura malignita'del secondo capitolo della saga jacksoniana dedicata al Signore degli Anelli,Le due torri.Il gusto per il paesaggio,l'etica cavalleresca e i duelli privi di qualsiasi… leggi tutto
Non originalissima la storia, raccoglie molto da conan, ma merita un plaso la
massiccia produzione e una buona regia accompagnata da altrettanta recitazione.
Un fantasy onesto, anche se nella parte finale si incappa in qualche nota stile
fiaba bambinesca decisamente fuori luogo con il resto (vedi l'evoluzioni del pipistrello).
Tattavia un film piacevole. leggi tutto
certo che di tutta la roba che passa nei cinema e non, ma proprio la merda più rancida se la fa tenere sky, come la carne di seconda mano per il cane. wolfhound è una cagatona russa di rara ciofecheria. tutto effettoni sonori che in dolby avrebbero leso timpani, oltreche i coglioni, e paesaggioni tanto per far dire, toh guarda quanti soldi spesi bene. ad un certo punto mio padre salta su e… leggi tutto
Maestoso film fantasy, solido, ben strutturato e soprattutto realizzato.
La storia, soprattutto all'inizio non è troppo originale, ed in generale ricorda non poco, come già detto da altri, Conan il Barbaro ed Il Signore degli Anelli.
Tuttavia tutto in questo film è curato sin nei minimi dettagli. Le ambientazioni sono splendide così come i villaggi,…
Un particolare fantasy di produzione russa, racconta di un solitario guerriero il quale si pone sulle tracce di un misterioso esercito che molti anni addietro gli distrusse patria e famiglia, per tentare di capire i motivi dell'aggessione e vendicarsi. E' un prodotto che ha poco in comune con le recenti realizzazioni occidentali, le quali pongono l'accento su elementi più "favolistici", i…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Non originalissima la storia, raccoglie molto da conan, ma merita un plaso la
massiccia produzione e una buona regia accompagnata da altrettanta recitazione.
Un fantasy onesto, anche se nella parte finale si incappa in qualche nota stile
fiaba bambinesca decisamente fuori luogo con il resto (vedi l'evoluzioni del pipistrello).
Tattavia un film piacevole.
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
certo che di tutta la roba che passa nei cinema e non, ma proprio la merda più rancida se la fa tenere sky, come la carne di seconda mano per il cane. wolfhound è una cagatona russa di rara ciofecheria. tutto effettoni sonori che in dolby avrebbero leso timpani, oltreche i coglioni, e paesaggioni tanto per far dire, toh guarda quanti soldi spesi bene. ad un certo punto mio padre salta su e…
Interessante questa produzione fantasy russa.Non proprio personale ma decisamente interessante.Il taglio del film come dice il recensore è un curioso ibrido tra la fantasia muscolare di Conan il barbaro e l'oscura malignita'del secondo capitolo della saga jacksoniana dedicata al Signore degli Anelli,Le due torri.Il gusto per il paesaggio,l'etica cavalleresca e i duelli privi di qualsiasi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film fantasy vecchio stile, non un capolavoro ma si lascia guardare
commento di RacsoNon un granché.
commento di ssiboniMaestoso film fantasy, solido, ben strutturato e soprattutto realizzato.
leggi la recensione completa di BradyTimido tentativo russo, ma interessante. Paesaggi bellissimi (la Slovacchia e i monti Tatra) ma storia un po`debole, nonostante la lungaggine. Certamente non adatto all'utente medio cresciuto a furia di blockbuster.
commento di sillaba