Un chirurgo plastico (Albert Finney) scopre un diabolico complotto per clonare modelle da destinare agli spot televisivi. Thriller fantastico senza qualità, diretto dal romanziere di "Jurassic Park" e "Congo".
Poco riuscito thriller d'impianto televisivo, che ha però il merito di aggirare i cliché inserendo una sottotrama di tipo fantastico (il regista è - non a caso - un esperto romanziere in questo settore) ed implementando una musica in grado di far dimenticare la pochezza delle immagini.
Non si capisce se si tratta di un thriller o di un film comico. Come thriller, la trama è interessante: peccato che ci siano buchi di sceneggiatura gigantesche, e che vengano toccati buoni picchi di assurdità. Come film (involontariamente) comico, ci sono alcuni momenti davvero esilaranti (soprattutto il finale). Decidete voi!
Anche se con qualche vuoto di sceneggiatura a me questo thriller a sfondo tecnologico e' piaciuto,come del resto quasi tutti i film di Chrichton che in una maniera o nell'altra hanno sempre qualcosa di avvincente ....allora via al play del lettore dvd. leggi tutto
Prima di inquadrare brevemente la trama, premetto che mi è molto difficile valutare questo film: alla fine svelerò il perché.
Un famoso chirurgo plastico (Alber Finney) ha fatto alcuni ritocchini a 3 o 4 (non ricordo il numero esatto) modelle: queste, pur essendo già praticamente perfette, vengono costrette dai loro datori di lavoro (una grossa società con a… leggi tutto
Techno-thriller preveggente, glamourous e con spunti interessanti che non gli consentono, comunque, di raggiungere la sufficienza. Buchi di sceneggiatura a parte (clamoroso quello concernente per l'appunto il mancato chiarimento della reale motivazione che portava a compiere gli omicidi), l'imperizia di Crichton riduce a mero intrattenimento televisivo - "tremendo" il look da videoclip anni '80… leggi tutto
Il mondo della pubblicità televisiva nelle mani di individui senza scrupoli che usano dei duplicati di modelli e modelle per ottenere, anche ricorrendo all'ipnosi, la completa dipendenza dello spettatore allo spot pubblicitario. L'omicidio di una di queste modelle porta il film sulla strada del thriller... Nonostante le premesse interessanti, anche per le possibili…
Prima di inquadrare brevemente la trama, premetto che mi è molto difficile valutare questo film: alla fine svelerò il perché.
Un famoso chirurgo plastico (Alber Finney) ha fatto alcuni ritocchini a 3 o 4 (non ricordo il numero esatto) modelle: queste, pur essendo già praticamente perfette, vengono costrette dai loro datori di lavoro (una grossa società con a…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Michael Crichton è considerato un grande scrittore di romanzi di avventura/fantascienza e su questo non mi esprimo, non avendo letto nessuna sua opera. Posso sostenere che questo film (di cui egli ha curato la regia) lo considero davvero pessimo sotto ogni punto di vista, primo su tutti la qualità bassissima del livello di recitazione. Della serie buona la prima! Nessun personaggio…
Anche se con qualche vuoto di sceneggiatura a me questo thriller a sfondo tecnologico e' piaciuto,come del resto quasi tutti i film di Chrichton che in una maniera o nell'altra hanno sempre qualcosa di avvincente ....allora via al play del lettore dvd.
1981. Nostalgia fase 2. Continuo con l'elenco delle canzoni da ricordare, che alla fine (nel bene ma anche nel male...) hanno influenzato l'immaginario collettivo, cinematografico e non, in quel lontano 1981. Quindi…
Techno-thriller preveggente, glamourous e con spunti interessanti che non gli consentono, comunque, di raggiungere la sufficienza. Buchi di sceneggiatura a parte (clamoroso quello concernente per l'appunto il mancato chiarimento della reale motivazione che portava a compiere gli omicidi), l'imperizia di Crichton riduce a mero intrattenimento televisivo - "tremendo" il look da videoclip anni '80…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Da vedere....non ci si annoia per niente.
leggi la recensione completa di ezioPoco riuscito thriller d'impianto televisivo, che ha però il merito di aggirare i cliché inserendo una sottotrama di tipo fantastico (il regista è - non a caso - un esperto romanziere in questo settore) ed implementando una musica in grado di far dimenticare la pochezza delle immagini.
commento di undyingThriller di medio livello diretto da Michael Crichton.
leggi la recensione completa di Roberto T.Non si capisce se si tratta di un thriller o di un film comico. Come thriller, la trama è interessante: peccato che ci siano buchi di sceneggiatura gigantesche, e che vengano toccati buoni picchi di assurdità. Come film (involontariamente) comico, ci sono alcuni momenti davvero esilaranti (soprattutto il finale). Decidete voi!
leggi la recensione completa di Horsy