Regia di Clint Eastwood vedi scheda film
Un ottimo film ( da quattro stelle e mezza ) , ma personalmente , non un capolavoro , come reputo invece " Million dollar baby " ; Eastwood dimostra ancora una volta tutta la sua bravura e la grande preparazione in campo cinematografico , arrivando nuovamente a trattare in maniera superba un argomento complesso ed attuale come la convivenza tra etnie diverse.
Un uomo dopo la morte della moglie ( rimane solo con il suo cane e con una bellissima auto che " fa gola " a molti ) vive in un quartiere pieno di residenti appartenenti alle più diverse etnie ( neri , cinesi , portoricani etc ) , ed è pieno di rabbia interiore perchè lo vede andare sempre peggio , ma , con l'aiuto di una ragazza asiatica e del fratello , scoprirà che " non si può fare di tutta l'erba un fascio " e vivere perennemente nell'odio.
Molto buona , in sintonia con il film.
Il finale , nel senso che avrei fatto uccidere al protagonista tutta la gang criminale , ma , visto che qui non stiamo parlando dell'ispettore Callahan ed altri suoi personaggi del passato , il film perderebbe completamente il senso , perchè il vero messaggio sta proprio nell'epilogo , dove il protagonista riesce ad ottenere giustizia , ma senza l'uso della violenza , impartendo a scapito della sua stessa vita , una grande lezione di civiltà...quindi , il finale è ottimo così.
Bravo.
Brava.
Brava.
Bravo/a.
Bravo.
Bravo.
Brava.
Brava.
Bravo.
Ottimo , ma non è una novità...il " vecchio " Clint è come il vino...più passa il tempo e più migliora !
Una direzione ineccepibile ed ottima per una pellicola che , se fosse uscita un po prima , sicuramente avrebbe conquistato qualche Oscar.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Figurati Pazuzu, per così poco ( fossero tutti qui i problemi del forum...ci metterei la firma ! ) , può capitare...sapessi quante volte per distrazione sbaglio io , non lo puoi immaginare. Ciao e grazie per l'intervento.
A parer mio Gran Torino è un opera monumentale e il picco più alto di Clint, il più profondo e reazionario come non mai .Bella recensione.
Grazie anche a te Zenarcade per il tuo intervento.Ciao
Comunque il film era uscito in tempo per gli oscar, proprio non lo hanno preso.
Grazie Backstreet70 , non lo sapevo ( chissà perchè non lo avranno accettato ? Forse avevano già tutti i loro bei premi già pronti da tempo , e , questo film gli avrebbe rovinato i piani ? Penso io in malafede ! ) . Buona Pasqua a tutti !!! :-)
Commenta