Regia di John Patrick Shanley vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
6.9 è troppo poco . Merly Streep è bravissima a fare la suora superiora cagacazzo Lui. Bravissimo come sempre Voto 8
commento di Pepsinapiù un documentario che un film.. tanto dialogo e poca azione.. spiega la vita i pensieri e i comportamenti delle persone religiose.. poca novità.. sono esseri umani e peccatori come tutti.. forse i peggiori perché hanno una mente è una vita molto limitata.. interpretazioni ottime.. voto 7
commento di nicelady55La contrapposizione tra bene e male, nello scontro tra un prete buono (Philiph Seymour Hoffman) e una suora malvagia dalla mentalità tremendamente arretrata (Maryl Streep). Film intenso, toccante, magistralmente interpretato da Hoffman e Streep. Voto 7,5/10.
commento di alexio350Il pomo della discordia è solo un pretesto. il film punta dritto verso lo scontro tra due mentalità molto distanti tra loro, quella del prete e quella della suora, l’una progressista specchio dell’eredità di Kennedy e del nuovo rappresentato dal Papa sul trono di Roma, l’altra conservatrice e torva come lo sguardo del “lupo” Aloysius.
leggi la recensione completa di michemarIl titolo racchiude tutto il film. Il dubbio come valore, il dubbio come nefandezza.
commento di moviemanUn film fatto bene tanto che alla fine il dubbio (sulla presunta pedofilia di un parroco) rimane anche allo spettatore. Bravi i due protagonisti.
commento di Artemisia1593Non convince fino in fondo, forse perchè troppo lento, forse perchè Meryl Streep è ormai la maschera di se stessa, forse perchè Seymour Hoffman non è del tutto in parte…forse, troppi forse.
commento di Tex MurphyProprio bello questo film! Scorrevole sempre, con attori bravissimi. Consigliato.
commento di cleoFilm di una bellezza enorme e indescrivibile. Una storia solidissima e una storia che mette i dubbi. Cosa è accaduto veramente? Non lo saprete mai e resterete anche voi nel dubbio. Meryl Streep un mostro di bravura.
commento di sillabavoto al film : 6 , 10 alla Streep…
commento di ripley777,5/10
commento di alex77Un buon film che tratta quello che è successo in America con i preti pedofili. Leggere gli articoli dei premi Pulitzer per approfondire. Questo è quello che succede con chi vive in «questo mondo» a contatto con gente con regole dell'«altro mondo».
commento di felixvadVoto: 6 **1/2
commento di BobtheHeatUn gran duello d'attori! a teatro pero' è stupendo.
commento di emme73voto : 6 1/2
commento di sissi2000