Espandi menu
cerca

Trama

In fuga dalla Cina, dove ormai l'esercito nipponico è in rotta, un soldato giapponese si innamora di una guerrigliera cinese.

Note

Infuocato e violentissimo melodramma, che il veterano e cinefilo Masamura realizza sulla scia di _Estasi_ (1933) di Gustav Machaty. Lacerante l'attrazione fra gli amanti, schierati su sponde opposte.

Commenti (2) vedi tutti

  • Repertorio di sciocchezze ai limiti del ridicolo, proprio come tanti film italiani dello stesso periodo (Ghezzi Ghezzi…)

    commento di fornarolo
  • Voto 7. [22.11.2008]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Dramma sentimentale a sfondo bellico, il cui stile ha tanto della pantomima giapponese, ma che insiste con gusto sui pestaggi da action movie e, negli attimi salienti, con l'ausilio di un'eloquente colonna sonora, cerca di imitare la svenevolezza del mélo d'oltreoceano. Un film singolare e delicato, in cui non è priva di efficacia la rappresentazione del classico dilemma tra le ragioni della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

a me questo film stranamente ha fatto + ridere che altro. Mi e' addirittura in varie scene sembrato una specie di "kakkientruppen" o "i marmittoni" con D'amgelo e Banfi,quindi figuriamoci un po' il tenore e l'andazzo del film.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Dramma sentimentale a sfondo bellico, il cui stile ha tanto della pantomima giapponese, ma che insiste con gusto sui pestaggi da action movie e, negli attimi salienti, con l'ausilio di un'eloquente colonna sonora, cerca di imitare la svenevolezza del mélo d'oltreoceano. Un film singolare e delicato, in cui non è priva di efficacia la rappresentazione del classico dilemma tra le ragioni della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Curiosa commistione di dramma, comicità, grottesco, violenza, dubbi, tormenti, torture. Interessante ma non completamente appassionante. 7

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito