In fuga dalla Cina, dove ormai l'esercito nipponico è in rotta, un soldato giapponese si innamora di una guerrigliera cinese.
Note
Infuocato e violentissimo melodramma, che il veterano e cinefilo Masamura realizza sulla scia di _Estasi_ (1933) di Gustav Machaty. Lacerante l'attrazione fra gli amanti, schierati su sponde opposte.
Dramma sentimentale a sfondo bellico, il cui stile ha tanto della pantomima giapponese, ma che insiste con gusto sui pestaggi da action movie e, negli attimi salienti, con l'ausilio di un'eloquente colonna sonora, cerca di imitare la svenevolezza del mélo d'oltreoceano. Un film singolare e delicato, in cui non è priva di efficacia la rappresentazione del classico dilemma tra le ragioni della… leggi tutto
a me questo film stranamente ha fatto + ridere che altro. Mi e' addirittura in varie scene sembrato una specie di "kakkientruppen" o "i marmittoni" con D'amgelo e Banfi,quindi figuriamoci un po' il tenore e l'andazzo del film.voto.5. leggi tutto
a me questo film stranamente ha fatto + ridere che altro. Mi e' addirittura in varie scene sembrato una specie di "kakkientruppen" o "i marmittoni" con D'amgelo e Banfi,quindi figuriamoci un po' il tenore e l'andazzo del film.voto.5.
Dramma sentimentale a sfondo bellico, il cui stile ha tanto della pantomima giapponese, ma che insiste con gusto sui pestaggi da action movie e, negli attimi salienti, con l'ausilio di un'eloquente colonna sonora, cerca di imitare la svenevolezza del mélo d'oltreoceano. Un film singolare e delicato, in cui non è priva di efficacia la rappresentazione del classico dilemma tra le ragioni della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Repertorio di sciocchezze ai limiti del ridicolo, proprio come tanti film italiani dello stesso periodo (Ghezzi Ghezzi…)
commento di fornaroloVoto 7. [22.11.2008]
commento di PP