Italia, anni Ottanta. Tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano, fuori posto. Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d’amore o di disperazione, voci sussurrate o urla.
Note
Premesso che nel cast figura quasi tutto il cinema italiano d’oggi, non resta che prendere atto della buona volontà del regista di tentare strade inconsuete (vengono in mente film dimenticati come Sconcerto rock e Lontano da dove) ma si resta al di sotto anche del minimo sindacale.
È un film italiano diverso: non è un panettone di Natale, non è un film di mafia o camorra e neppure un film generazionale. Visto il cast eccezionale non è neanche la classica prima opera. Bello, da vedere.
VOTO : 5,5. Pellicola italiana che cerca di essere, almeno sulla carta, ambiziosa e che percorre strade poco praticate dal nostro cinema attuale, strizzando l’occhio ad un target di prodotto più internazionali del solito.
Purtroppo i conti non tornano e, nonostante le lodevoli intenzioni (e un cast molto ampio numericamente), il risultato mi è parso francamente deboluccio.
E’ una… leggi tutto
Spesso mi sono chiesto "chissà chi c'è in questo albergo, chissà chi sta dietro alle porte che oltrepasso distrattamente per arrivare alla mia camera". All'Hotel Bellevue c'è di tutto, una troupe di film hard core, una prostituta con relativo cliente, due rapinatori di cui uno decisamente svalvolato, un tizio sospetto che nasconde qualcosa, un altro distrutto per… leggi tutto
Vidi la prima volta Raiz con Almamegretta nel 1994. Non sapevo chi fossero, suonavano ad un concerto a Cascina (PI) prima dei C.S.I. Fu un'esperienza… segue
E' un film assurdo, ma ha qualche buona battuta che mi ha fatto scompisciare... :-D Per il resto, per una volta lo si guarda volentieri, per la seconda già ci penserei sopra... è parecchio noioso tra una battuta buona e la prossima... :-/ Finale demenziale. In ogni caso , in parte, è anche divertente e, probabilmente... tra parecchio tempo... lo riguarderei volentieri anche…
Mi sembra un po' esagerato fare una Recensione solamente basandosi sull'efficacia della carica erotica del Duo Gerini/Incontrada (per altro l'Italo-Spagnola quasi irriconoscibile con i capelli rossi e truccatissima ...) ma purtroppo non si va' oltre e la Storia non prende nella visione totale della Pellicola,anzi annoia spesso.voto.1.
VOTO : 5,5. Pellicola italiana che cerca di essere, almeno sulla carta, ambiziosa e che percorre strade poco praticate dal nostro cinema attuale, strizzando l’occhio ad un target di prodotto più internazionali del solito.
Purtroppo i conti non tornano e, nonostante le lodevoli intenzioni (e un cast molto ampio numericamente), il risultato mi è parso francamente deboluccio.
E’ una…
Spesso mi sono chiesto "chissà chi c'è in questo albergo, chissà chi sta dietro alle porte che oltrepasso distrattamente per arrivare alla mia camera". All'Hotel Bellevue c'è di tutto, una troupe di film hard core, una prostituta con relativo cliente, due rapinatori di cui uno decisamente svalvolato, un tizio sospetto che nasconde qualcosa, un altro distrutto per…
curioso,interessante;un noir italiano da considerare seppur no n riuscito nella totalità. Regista con idee positive, da seguire,questo film è un insieme di storie, se non ricordo male sei (il regista di film porno e la sua troupe, il portiere con i due annoiati cerca guai, un uomo distrutto d'amore, i due rapinatori in attesa, l'uomo che nasconde un segreto, la prostituta…
Sfilacciato e poco persuasivo, eppure c'è del gran buono... Adoro le storie ambientate in albergo, inoltre l'idea di non legare assieme il tutto in questo caso risulta più indovinata rispetto ad una soluzione "alla Inarritu" o alla "America oggi". Virtuosismi registici forse eccessivi (anzi, fuori luogo), spunti lasciati poi cadere possono rendere il tutto talora noioso.…
Un debutto su cui molti davano per certa la riuscita ed il cast lo dimostra, anche se i nostri attori, sperano sempre in un miracolo e mai su delle basi vere, insomma si riduce più su una scommessa o su una lotteria, la riuscita di un nuovo autore.
Questo caso è emblematico e la scommessa, o l’aspettativa, è molto superiore a quello che c’era…
Italia, anni ‘80. In una notte qualsiasi, in una periferia qualsiasi, tre ragazzotti in vena di alcol e baldoria si imbattono in un fatiscente e sperduto hotel, il Bellevue. Sperando di trovare al suo interno l’aggancio giusto per delle buone “coperte” (leggasi mignotte) due di loro, mentre il terzo ronfa allegramente in macchina, entrano non sapendo cosa li aspetterà… E non dico di…
Più che il sole, Ago Panini ha atteso il sospirato momento della distribuzione in sala (la pellicola era pronta da tempo...). Un film tutto in una notte, da qualche parte negli anni 80, in un hotel lungo un’autostrada nel quale si incrociano molteplici storie. Dai coatti che sfottono il portiere di notte Giuseppe Cederna a Raoul Bova che, spericolatissimo!, fa il verso alla Magnani…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
È un film italiano diverso: non è un panettone di Natale, non è un film di mafia o camorra e neppure un film generazionale. Visto il cast eccezionale non è neanche la classica prima opera. Bello, da vedere.
commento di loppaloppo